Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:01 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Volchansk in fiamme, le immagini dell'assalto russo alla cittadina ucraina nella regione di Kharkiv

Attualità martedì 19 settembre 2023 ore 06:30

Assenza servizio scuolabus, una proposta

L'Amministrazione comunale di Portoferraio ha fatto sapere che il servizio inizierà il 2 Ottobre ma molte famiglie sono in difficoltà



PORTOFERRAIO — Mentre l'amministrazione comunale di Portoferraio ha comunicato che il servizio scuolabus inizierà il 2 Ottobre, intanto alcune famiglie hanno difficoltà per organizzarsi e portare i figli a scuola o all'asilo.

Perciò da una mamma, Linda Del Bono, arriva una proposta attraverso una lettera aperta indirizzate al Comune di Portoferraio.

"Gentili amministratori,
pur comprendendo le difficoltà causate dall’assenza di mezzi di trasporto idonei al trasporto dei bambini e delle bambine verso i locali delle scuole primarie occorre prendere immediatamente atto del disagio che si sta creando per raggiungere la scuola primaria Battisti collocata in centro storico alto. - scrive Del Bono - Non mi dilungherò sul qualificare il disagio di raggiungere una scuola completamente priva di posteggio, priva di area di sosta per persone disabili, ecc."


"Bando alle ciance e proposta (temporanea) risolutiva: utilizzare i due scuolabus funzionanti per riprendere immediatamente il servizio di trasporto per la suddetta scuola", conclude Del Bono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Elezioni

Lavoro

Attualità