Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 17 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è il ministro Giuli: «Dobbiamo liberare la cultura dalla sinistra ombelicale»
Crozza è il ministro Giuli: «Dobbiamo liberare la cultura dalla sinistra ombelicale»

Attualità venerdì 16 maggio 2025 ore 18:30

Asfalto strade, il punto sui lavori

Palazzo municipale di Portoferraio

L'amministrazione comunale di Portoferraio spiega i tempi per la conclusione degli interventi sulla strade



PORTOFERRAIO — Ancora per pochi giorni ci saranno sulle strade di Portoferraio disagi per gli automobilisti a seguito dei lavori in corso di asfaltatura della sede stradale. 

L'amministrazione comunale di Portoferraii fa il punto sui lavori in corso.

Nella zona di centro città, spiegano dal Comune, la ditta Sales sta terminando gli interventi connessi alla riasfaltatura della copertura stradale danneggiata dall’alluvione del 13 Febbraio scorso. I lavori, che attualmente sono in corso dal bivio delle Ghiaie verso Via Carducci, si concluderanno con la sistemazione del tappeto bituminoso di fronte a Piazza Pietri. 

Seguiranno, ovviamente, gli interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale.

Per quanto riguarda invece la strada provinciale in direzione Procchio, i lavori di asfaltatura in corso di svolgimento in questi giorni sono stati commissionati da Enel per il rifacimento della copertura stradale dopo l’esecuzione di interventi relativi ai sottoservizi. In questo caso la sospensione dei lavori, che si svolgono sotto la supervisione della Provincia di Livorno, titolare della strada, avverrà al chilometro 6,700 per poi riprendere in ottobre arrivando fino a Procchio.

“Dopo questi interventi – ha commentato il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini – mi aspetto che la Provincia di Livorno si decida a fare qualcosa in prima persona per le strade elbane, a dir poco disastrate dopo gli eventi atmosferici invernali. Insieme con gli altri colleghi sindaci abbiamo fatto nello scorso mese di marzo un appello alla Presidente della Provincia di Livorno Sandra Scarpellini, che fino ad oggi è rimasto inascoltato. In particolare, il  tratto della Strada Provinciale 26 che va dal bivio di Bagnaia alla Valdana è in condizioni indicibili, con rattoppi ovunque, ormai diventati peggio delle stesse buche. Un problema sia per i residenti, che quotidianamente utilizzano le strade, che per i già numerosi ospiti turistici, assommando ai disagi un ritorno d’immagine decisamente negativo, per non parlare della pericolosità per i motocicli e le biciclette". 

"Non si può più rimandare – ha concluso il sindaco di Portoferraio -  sono determinato ad ottenere quanto richiesto perché lo ritengo estremamente necessario. Se non sarà fatto sarò disponibile anche a ricorrere ad una ordinanza sindacale per la zona relativa al mio territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è scomparsa all'età di 68 anni. Cordoglio da sindaco e amministrazione comunale di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità