Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:01 METEO:PORTOFERRAIO26°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 27 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa al Parlamento della Georgia durante l’intervento del premier: in discussione il percorso di adesione all’Unione Europea
Rissa al Parlamento della Georgia durante l’intervento del premier: in discussione il percorso di adesione all’Unione Europea

Attualità Domenica 08 Maggio 2022 ore 09:42

Elba area non vocata ai cinghiali, iter avviato

Foto di repertorio

Lo ha fatto sapere l'assessora regionale Stefania Saccardi che ha incontrato la Comunità del Parco sull'isola



PORTOFERRAIO — È iniziato l'iter amministrativo per dichiarare ufficialmente l'Elba area non vocata ai cinghiali e per procedere alla loro rimozione.

Lo ha annunciato l'assessora regionale Stefania Saccardi inbun incontro con la Comunità del Parco e i sindaci elbani.

L'assessora, come riporta il quotidiano Il Tirreno, ha spiegato i vari passaggi che ci concluderanno con un passaggio prima nella giunta regionale e poi nel Consiglio toscano.

Nel frattempo Saccardi ha appoggiato la proposta del sindaco Zini, presidente della Comunità del Parco per attivare all'Elba un centro di stoccaggio delle carni dei cinghiali catturati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Montauti aveva 86 anni ed era stato direttore di banca ma anche un appassionato sportivo. Il ricordo del figlio, sindaco di Campo nell'Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità