Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 28 aprile 2022 ore 18:44

Problema ungulati, l'assessora Saccardi all'Elba

È previsto un incontro a Portoferraio fra i sindaci e l'assessora regionale per discutere sui problemi derivanti dagli ungulati sull'isola



PORTOFERRAIO — Il presidente della Comunità del Parco Angelo Zini ha convocato i sindaci, il Parco, l’ATC 10 e la Polizia Provinciale all’incontro con l’Assessora della Regione Toscana Stefania Saccardi sulla questione della emergenza ungulati. 

L’appuntamento è fissato per il giorno 6 Maggio 2021 alle ore 15 presso il Centro Culturale De Laugier a Portoferraio.

Il confronto è stato richiesto anche nella seduta della Comunità del Parco del 27 Aprile scorso, in cui i sindaci elbani hanno espresso ancora una volta la seria preoccupazione ed esasperazione per il problema degli ungulati, in un contesto molto complesso, se si tiene in considerazione il fatto che le recenti misure di prevenzione della peste suina africana, impediscono il trasferimento dei capi fuori dall’Isola, che i capi catturati devono essere soppressi e che non ci sono strutture per la loro macellazione, impedendo quindi l’incremento del numero delle catture. 

La Comunità del Parco nella riunione recente ha comunque esaminato il problema e ha concordato le proposte concrete da rappresentare all’Assessorato regionale competente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica