Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner straccia Shelton in due set (e torna vicino al numero1). Ecco i colpi migliori
Sinner straccia Shelton in due set (e torna vicino al numero1). Ecco i colpi migliori

Attualità venerdì 31 ottobre 2025 ore 17:05

Antenna di telefonia, i cittadini protestano

Foto di archivio

La protesta è a causa della eccessiva vicinanza ad alcune abitazioni. È intervenuto il Comune. Al vaglio soluzioni alternative



PORTOFERRAIO — A seguito delle proteste di un gruppo di cittadini residenti in località Valcarene, l’amministrazione comunale di Portoferraio nella mattinata di oggi, venerdì 31 Ottobre, è intervenuta nella zona dove è stato aperto un cantiere per la realizzazione di un impianto di telecomunicazione.

Come fa sapere la stessa amministrazione comunale di Portoferraio in una nota, alla verifica, effettuata dalla Polizia municipale, erano presenti anche il sindaco Tiziano Nocentini e l’assessore all’ambiente Roberto Manzi.

"L’impianto, per il quale era stata in un primo tempo negata l’autorizzazione per la realizzazione su un terreno comunale, nelle intenzioni della società richiedente dovrebbe sorgere su un terreno privato, dove i  residenti di zona lamentano a loro parere una eccessiva vicinanza alle abitazioni. - spiega l'amministrazione comunale - La Polizia municipale ha acquisito dalla direzione lavori gli atti autorizzativi. L’amministrazione comunale, inoltre, ha già contattato il gestore della telefonia mobile al fine di trovare una soluzione condivisa volta al contemperamento di tutti gli interessi coinvolti nella vicenda".

"Contestualmente è stato attivato il legale di fiducia dell’amministrazione comunale per la verifica della questione, per la quale sin da ora è allo studio la possibilità di individuare un sito alternativo", conclude l'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno