Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 23 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il maltempo ha causato due trombe d'aria nel Nord Est: il video
Il maltempo ha causato due trombe d'aria nel Nord Est: il video

Sport giovedì 22 maggio 2025 ore 16:40

Altri successi per Elba Bike

Junior di Elba Bike leader in Coppa Toscana. Bene anche Nicoletta Brandi in Val d’Aosta, per i master l’avventura della Nove Colli



PORTOFERRAIO — Triplice impegno interregionale per Elba Bike nello scorso fine settimana. I ragazzi del team di Monica Maltinti e Enrico Lenzi erano infatti impegnati a vario titolo in Toscana, in Emilia Romagna e in Val D’Aosta. 

Alla Costa degli Etruschi Epic di Marina di Bibbona tre atleti erano impegnati sul percorso Classic: bel risultato nella categoria juniores, dove partecipava Celeste Carmani, che  ha vinto la sua gara, risultando anche quinta assoluta. Fra i ragazzi della stessa categoria Rocco Capriotti è arrivato quinto e Fabrizio Matacera sesto. Anche per loro una bella gara con molti avversari, su un percorso di 58 chilometri affrontato dosando le energie nella maniera giusta.

A tre gare dalla fine della Coppa Toscana, di cui fa parte la corsa di Marina di Bibbona, sia Celeste Carmani che Rocco Capriotti sono leader delle rispettive categorie, junior femminile e maschile, mentre Fabrizio Matacera è secondo sempre nella classifica junior: buone quindi le possibilità per i giovani di Elba Bike di cogliere una prestigiosa affermazione finale.

Impegnato in Emilia Romagna, invece, il gruppo master di Elba Bike, per l’ormai tradizionale appuntamento della Nove Colli, classicissima delle Gran Fondo su strada con migliaia di ciclisti al via. Sul percorso lungo di 189 chilometri, con un dislivello di 3269 metri,  si è cimentato Simone Covi, che ha completato la sua gara in sei ore e 54 minuti, molto soddisfatto della sua prestazione in questa che più che una gara è da considerarsi una festa del ciclismo. 

Gli altri compagni di squadra Roberto Minelli, Massimiliano Cappellini e Matteo Chiappi hanno corso sul percorso da 139 chilometri in mezzo a oltre 7mila iscritti, praticamente un fiume di ciclisti.

In Val d’Aosta infine, e precisamente a Courmayeur, era impegnata Nicoletta Brandi nella gara nazionale giovanile facente parte del circuito Italia Bike Cup. Ancora un posto fra le prime dieci per Nicoletta, che ha conquistato una nona posizione su un percorso molto duro e tecnico confrontandosi ad alto livello con le migliori allieve italiane, con cui è rimasta costantemente in contatto.

"Un risultato questo che conferma la caratura della giovane atleta di Elba Bike, stabilmente fra le migliori d’Italia della sua categoria", concludono da Elba Bike.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo. Ecco le previsioni meteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca