Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 05 maggio 2023 ore 15:00

All'Elba la Staffetta dell'umanità per la pace

La manifestazione è organizzata da "Elba Forum per la pace" e si svolgerà domenica a Portoferraio



PORTOFERRAIO — Anche l’Isola d’Elba parteciperà alla “Staffetta dell'umanità per la Pace” di domenica 7 Maggio, che si svolge in Italia su un percorso di 4000 chilometri.

Lo spiega in una nota l'Elba Forum per la pace.

Con la Staffetta, promossa dall'Appello di Michele Santoro e molti altri, "si chiede il cessate il fuoco in Ucraina e lo stop all’invio di armi a Paesi belligeranti. Siamo a due passi dal baratro nucleare e mentre tutto il mondo si sta riarmando, spendendo cifre esorbitanti in armi micidiali, stanno drammaticamente aumentando le persone che non potranno più permettersi cibo né cure.Diciamo no a questa barbarie. La modalità di partecipazione alla Staffetta è individuale: una bandiera della pace verrà portata da una tappa all'altra, camminando a piedi sul margine pedonale (marciapiede)", spiegano gli organizzatori.

"Sono previste tappe dove la persona passerà la bandiera ad altro partecipante e così via fino all'arrivo, previsto in piazza Cavour.La partenza della Staffetta è dai Giardini di Carpani (ore 11,30) e percorrerà le vie Carpani, Sghinghetta, Casaccia, Manganaro, Carducci, Vittorio Emanuele II, Calata Mazzini. La bandiera arcobaleno è l'unico segno che accomuna quanti hanno a cuore la pace e intendono costruirla attraverso le armi della politica, della diplomazia e della cooperazione", concludono dal Forum.

Per contatti e informazioni è possibile telefonare al numero 335 711 0434 (Silvia).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità