Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ultimo diventerà papà e lo annuncia in diretta dal palco
Ultimo diventerà papà e lo annuncia in diretta dal palco

Attualità venerdì 05 maggio 2023 ore 15:00

All'Elba la Staffetta dell'umanità per la pace

La manifestazione è organizzata da "Elba Forum per la pace" e si svolgerà domenica a Portoferraio



PORTOFERRAIO — Anche l’Isola d’Elba parteciperà alla “Staffetta dell'umanità per la Pace” di domenica 7 Maggio, che si svolge in Italia su un percorso di 4000 chilometri.

Lo spiega in una nota l'Elba Forum per la pace.

Con la Staffetta, promossa dall'Appello di Michele Santoro e molti altri, "si chiede il cessate il fuoco in Ucraina e lo stop all’invio di armi a Paesi belligeranti. Siamo a due passi dal baratro nucleare e mentre tutto il mondo si sta riarmando, spendendo cifre esorbitanti in armi micidiali, stanno drammaticamente aumentando le persone che non potranno più permettersi cibo né cure.Diciamo no a questa barbarie. La modalità di partecipazione alla Staffetta è individuale: una bandiera della pace verrà portata da una tappa all'altra, camminando a piedi sul margine pedonale (marciapiede)", spiegano gli organizzatori.

"Sono previste tappe dove la persona passerà la bandiera ad altro partecipante e così via fino all'arrivo, previsto in piazza Cavour.La partenza della Staffetta è dai Giardini di Carpani (ore 11,30) e percorrerà le vie Carpani, Sghinghetta, Casaccia, Manganaro, Carducci, Vittorio Emanuele II, Calata Mazzini. La bandiera arcobaleno è l'unico segno che accomuna quanti hanno a cuore la pace e intendono costruirla attraverso le armi della politica, della diplomazia e della cooperazione", concludono dal Forum.

Per contatti e informazioni è possibile telefonare al numero 335 711 0434 (Silvia).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno