Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PORTOFERRAIO20°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Elezioni lunedì 27 maggio 2024 ore 09:01

Alienazioni comunali, critiche di Portoferraio c'è

Tiziano Nocentini, candidato a sindaco

La lista guida dal candidati a sindaco Tiziano Nocentini critica il piano di alienazioni messo in campo dalla amministrazione Zini



PORTOFERRAIO — "A volte per rimettere a posto i conti, come purtroppo ben sa chi si trova in difficoltà dal punto di vista finanziario, tocca vendersi i “gioielli di famiglia”. Ma che succede se alcuni di questi – nel nostro caso immobili di proprietà comunale – sono invendibili ai prezzi a cui li proponiamo sul mercato? E’ il caso del comune di Portoferraio e del suo “Piano delle Alienazioni”, che riveste una importantissima fonte di finanziamento nel Piano di risanamento finanziario decennale 2023-2032, per addirittura 2.200.000 euro proprio nel 2024".

Lo scrive in una nota la lista "Portoferraio c'è", guidata dal candidato a sindaco Tiziano Nocentini.

"I “gioielli di famiglia”, fra l’altro, proprio tali non sono, perché si tratta di immobili come – fra gli altri – gli appartamenti dell’ex INAM, gli scantinati in piazza Dante, l’immobile ex “OCE” (Ospedale Civile Elbano), l’immobile ex Saponiera, l’immobile in viale Teseo Tesei, lo stesso Palazzo Coppedè, che però non appare nel piano delle alienazioni ma che ad oggi risulta ancora invenduto. - prosegue la nota - E’ questo l’oggetto dell’ultimo aggiornamento finanziario proposto dalla lista civica “Portoferraio c’è”, con il suo candidato a sindaco Tiziano Nocentini, attraverso l’analisi svolta dal proprio consigliere economico-finanziario dottor Luca Eller Vainicher"

"Un approfondimento che è un ulteriore contributo alla comprensione della situazione economico-finanziaria attuate del Comune di Portoferraio, che sarà presto (almeno così auspichiamo) oggetto di dibattito pubblico. Questa è la situazione attuale del Comune di Portoferraio a proposito di alienazioni comunali, spiegata nella nota del dottor Eller, che alleghiamo (si veda pdf in fondo all'articolo)  per opportuna conoscenza dei cittadini – elettori", fanno sapere dalla lista "Portoferraio c’è".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno