Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 01 marzo 2023 ore 09:25

Addio al professor Campitelli

Luciano Campitelli (foto da Facebook)

È scomparso a 83 anni. Docente per molti anni aveva speso il suo tempo nelle battaglie a difesa della sanità e dell'ambiente dell'Elba



PORTOFERRAIO — Luciano Campitelli, persona molto nota in tutta l'Elba, è scomparso ieri all'età di 83 anni.

Insegnante per molti anni alle scuole superiori elbane, dopo la pensione aveva abbracciato diverse battaglie per la sanità e la difesa dell'ambiente dell'isola. Vari i suoi interventi contro il dissalatore e per valorizzare altre soluzioni per il rifornimento idrico dell'Elba. Aveva preo anche parte all'amministrazione comunale in passato.

I funerali di Campitelli si svolgeranno domani 2 Marzo alle 14,30 nella chiesa di San Giuseppe a Portoferraio.

Nel frattempo sono tanti i messaggi di cordoglio che arrivano da tutta l'Elba.

Qui di seguito pubblichiamo il saluto e il ricordo di Francesco Semeraro, portavoce del Comitato Elba Salute.


Shalom Luciano. Luciano Campitelli ci ha lasciato. Abbiamo perso un uomo con dei valori che pochi hanno. Un grande uomo di cultura, un Signore serio e riservato e di grande sensibilità, un Docente preparato e integerrimo, questo era “Il Professore” mio caro e vero amico.

Luciano Campitelli aveva 83 anni se ne andato senza che io abbia avuto il tempo di salutarlo, senza avere avuto il tempo di prepararmi a un distacco che ferisce di dolore la carne e l’anima. Il tempo ci ha visti uniti in tanti incontri, tanti confronti e tante battaglie per migliorare la Sanità Elbana. Insieme si combatteva come leoni.

L’amicizia non si perde, è spirito che non si cancella, che vive nei ricordi e nelle emozioni. L’amico si perde momentaneamente come tutte le persone care che ritroveremo nella vita eterna.

Luciano, grande amico mio, mi hai onorato, rallegrato e arricchito con la tua amicizia ora salutarti per sempre è difficile per tante ragioni. E’ doloroso e ingiusto e profondamente malinconico.

Luciano, col cuore gonfio mando le mie condoglianze alla tua famiglia. Ora la pace sarà con Te e potrai riposare in eterno con la Tua Signora e l’amata figlia.

Shalom caro Luciano, che il Signore Ti accolga tra i Buoni.

Il Tuo amico Francesco Semeraro".

Anche dall'Istituto tecnico professionale arriva un messaggio di cordoglio.

"L’ITCG “ G. Cerboni” di Portoferraio si unisce al dolore dei familiari per la scomparsa del Prof. Luciano Campitelli, docente “storico” dell’istituto fino all’età della pensione', si legge in una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

DISSALATORE