Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità mercoledì 07 giugno 2023 ore 15:10

"A chi interessa la sanità dell'Elba?"

Francesco Redini, segretario Cisl-Fp, interviene sul problema nel trovare alloggi per il personale sanitario a lavoro sull'isola



PORTOFERRAIO — "A chi interessa la sanità dell'Elba? È una domanda che ha solo risposte negative", così esordisce il segretario della Cisl-Funzione pubblica di Livorno, Francesco Redini.

“Non interessa alla Uslnordovest, che soprattutto per le carenze di personale sa trovare solo risposte spot e interventi tampone che però non risolvono mai la situazione in modo strutturale. - prosegue  Redini - Non interessa alla Regione né ai Comuni Elbani, che negli anni non hanno saputo trovare soluzioni stabili e concrete a ciò che è il problema principale del reclutamento di personale: soluzioni abitative accettabili per i nuovi assunti".

"Infatti da anni si parla di offrire ai nuovi assunti soluzioni abitative accettabili e stabili, come è stato fatto anni fa al nord. Infatti i nuovi assunti accettano gli incarichi ma poi di fronte alle difficoltà di trovare soluzioni abitative accettabili, stabili e economicamente sostenibili, rifiutano l’assunzione. - prosegue - E’ stata creata una foresteria ma solo per brevi periodi e per pochi posti. Se veramente c’era interesse a risolvere strutturalmente il problema, la soluzione doveva essere trovata anni fa".

"E poi si vanno a fare assunzioni a ridosso dell’estate, con l’Elba satura di turisti, come è possibile trovare un alloggio? Sembra che faccia comodo a qualcuno che gli operatori rifiutino le assunzioni. A chi? Non certo a chi vive e lavora all’Elba..Per questo viene da dire che la sanità elbana non interessa veramente a nessuno", conclude Redini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno