Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 07 giugno 2023 ore 15:10

"A chi interessa la sanità dell'Elba?"

Francesco Redini, segretario Cisl-Fp, interviene sul problema nel trovare alloggi per il personale sanitario a lavoro sull'isola



PORTOFERRAIO — "A chi interessa la sanità dell'Elba? È una domanda che ha solo risposte negative", così esordisce il segretario della Cisl-Funzione pubblica di Livorno, Francesco Redini.

“Non interessa alla Uslnordovest, che soprattutto per le carenze di personale sa trovare solo risposte spot e interventi tampone che però non risolvono mai la situazione in modo strutturale. - prosegue  Redini - Non interessa alla Regione né ai Comuni Elbani, che negli anni non hanno saputo trovare soluzioni stabili e concrete a ciò che è il problema principale del reclutamento di personale: soluzioni abitative accettabili per i nuovi assunti".

"Infatti da anni si parla di offrire ai nuovi assunti soluzioni abitative accettabili e stabili, come è stato fatto anni fa al nord. Infatti i nuovi assunti accettano gli incarichi ma poi di fronte alle difficoltà di trovare soluzioni abitative accettabili, stabili e economicamente sostenibili, rifiutano l’assunzione. - prosegue - E’ stata creata una foresteria ma solo per brevi periodi e per pochi posti. Se veramente c’era interesse a risolvere strutturalmente il problema, la soluzione doveva essere trovata anni fa".

"E poi si vanno a fare assunzioni a ridosso dell’estate, con l’Elba satura di turisti, come è possibile trovare un alloggio? Sembra che faccia comodo a qualcuno che gli operatori rifiutino le assunzioni. A chi? Non certo a chi vive e lavora all’Elba..Per questo viene da dire che la sanità elbana non interessa veramente a nessuno", conclude Redini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità