Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 03 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe

Politica Giovedì 24 Aprile 2025 ore 15:00

25 Aprile, vicepresidente del Senato all'Elba

Marco Landi, vicepresidente del Consiglio regionale: "Festa che deve appartenere a tutti coloro che credono nella libertà"



PORTOFERRAIO — Domani, venerdì 25 Aprile, l’Isola d’Elba celebrerà l’80esimo anniversario della Liberazione nazionale con una cerimonia solenne a cui parteciperanno il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Marco Landi e i sindaci dei sette comuni elbani.

La cerimonia avrà luogo a Portoferraio e si aprirà alle ore 9 con la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti in Piazza della Repubblica. 

A seguire, presso l’Auditorium De Laugier (salita Napoleone), si terranno i saluti delle Autorità e l’intervento del vicepresidente Centinaio.


“In un contesto segnato da tensioni internazionali e conflitti alle porte dell’Europa è a maggior ragione importante ricordare e celebrare l’impegno e il sacrificio di coloro che ottanta anni fa contribuirono alla liberazione del nostro Paese. Una festa che è deve appartenere a tutti coloro che credono nel valore supremo della libertà. Non una festa divisiva e di parte, ma un momento di unione nazionale, senza steccati e pregiudizi”, commenta il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Marco Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Altre sei persone sono state denunciate perchè alla guida con un tasso alcolemico oltre il consentito. Il report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca