Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 20:55
All'Elba 6 nuovi casi positivi al Covid-19

I nuovi contagi sono stati individuati nei Comuni di Capoliveri e di Portoferraio. Parte lo screening alla scuola media "Pascoli" di Portoferraio
PORTOFERRAIO — Sono 6 i nuovi casi positivi al Covid-19 registrati oggi, 16 Febbraio, all'isola d'Elba. Ieri invece i nuovi casi sono stati 2.
I nuovi contagi sono così distribuiti: 3 nel Comune di Capoliveri e 3 nel Comune di Portoferraio.
Alcune di queste persone si trovavano già in isolamento poiché contatti stretti di casi positivi.
A fare il punto sull'emergenza Coronavirus Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20,30.
"Si è ritenuto necessario, come già dichiarato dalla dirigente scolastica del Comprensivo di Portoferraio, prolungare la chiusura fino al 26 Febbraio della scuola dell'Infanzia di Carpani e della scuola Secondaria Pascoli. - ha spiegato il sindaco Zini - Per gli alunni verrà attivata la didattica a distanza. In accordo con la Asl, in questo periodo di sospensione delle attività didattiche in presenza, si è organizzato, su base volontaria, lo screening per alunni, docenti ed Ata della scuola secondaria Pascoli".
"Ricordiamo che la Toscana é in zona arancione. - ha aggiunto il sindaco - Continua il tracciamento dei contatti stretti di persone positive e l'effettuazione dei tamponi presso il presidio ospedaliero".
"Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda sanitaria. -ha sottolineato il sindaco Zini - Richiamiamo l'attenzione sull'importanza di comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento. È importante non sottovalutare la situazione!"
Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI