Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO13°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 20:55

All'Elba 6 nuovi casi positivi al Covid-19

I nuovi contagi sono stati individuati nei Comuni di Capoliveri e di Portoferraio. Parte lo screening alla scuola media "Pascoli" di Portoferraio



PORTOFERRAIO — Sono 6 i nuovi casi positivi al Covid-19 registrati oggi, 16 Febbraio, all'isola d'Elba. Ieri invece i nuovi casi sono stati 2.

I nuovi contagi sono così distribuiti: 3 nel Comune di Capoliveri e 3 nel Comune di Portoferraio.

Alcune di queste persone si trovavano già in isolamento poiché contatti stretti di casi positivi. 

A fare il punto sull'emergenza Coronavirus Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20,30.

"Si è ritenuto necessario, come già dichiarato dalla dirigente scolastica del Comprensivo di Portoferraio, prolungare la chiusura fino al 26 Febbraio della scuola dell'Infanzia di Carpani e della scuola Secondaria Pascoli. - ha spiegato il sindaco Zini - Per gli alunni verrà attivata la didattica a distanza. In accordo con la Asl, in questo periodo di sospensione delle attività didattiche in presenza, si è organizzato, su base volontaria, lo screening per alunni, docenti ed Ata della scuola secondaria Pascoli".

"Ricordiamo che la Toscana é in zona arancione. - ha aggiunto il sindaco - Continua il tracciamento dei contatti stretti di persone positive e l'effettuazione dei tamponi presso il presidio ospedaliero". 

"Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda sanitaria. -ha sottolineato il sindaco Zini - Richiamiamo l'attenzione sull'importanza di comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento. È importante non sottovalutare la situazione!"

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ieri i tre medici di famiglia del paese hanno organizzato un'altra giornata dedicata alla somministrazione dei vaccini anti-Covid nel distretto Asl
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità