Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:26 METEO:PORTOFERRAIO21°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Joe Biden in Kentucky: fatica ad indossare la giacca, poi gli cadono gli occhiali

Cultura giovedì 03 marzo 2016 ore 10:19

Due studenti elbani alle olimpiadi di greco antico

​Federico Gelsi e Francesca Marotti parteciperanno alla gara internazionale di greco antico, saranno sponsorizzati dal Rotary Club Isola d’Elba



PORTOFERRAIO — Ci saranno anche due alfieri elbani nella competizione sul greco antico che si terrà nei prossimi giorni nella città di Termoli. Dal 16 al 19 marzo, infatti, si terrà a Termoli l’XI edizione della “Gara Internazionale di Greco Antico” intitolata a Gennaro Perrotta. Si tratta di evento molto importante che ha ottenuto l’alto patronato dell’Ambasciata di Grecia a Roma, il patrocinio del ministero della pubblica istruzione, dell’Universita’ del Molise, della regione Molise, della provincia di Campobasso e dell’Amministrazione Comunale di Termoli. 

Oltre alla competizione ci saranno convegni, rappresentazioni teatrali ed altre attività culturali e ricreative. La partecipazione è riservata agli studenti universitari e dell’ultimo anno dei licei classici italiani e agli studenti delle corrispondenti scuole di Stati europei ed extraeuropei in cui si studia il greco antico. 

E’ eccezionalmente ammessa, a discrezione delle istituzioni scolastiche, la partecipazione di studenti del penultimo anno. La prova consisterà nella traduzione, con una durata massima di sei ore, di un brano tratto dalle opere di Sofocle.

Il soggiorno dei due studenti elbani sarà sponsorizzato interamente dal Rotary Club Isola d’Elba: "Porgiamo i migliori auguri ai partecipanti, affinché questo importante evento sia per loro un importante momento di formazione e crescita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la segnalazione il semaforo sarebbe inutile per evitare le code e creerebbe ancora più caos nella strada che conduce verso il porto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità