Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:42 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Cultura mercoledì 13 luglio 2016 ore 10:36

Due appuntamenti in trasferta per Elbadautore

​Questa settimana Elbadautore propone due incontri a Portoferraio: Enrica Zinno e Alessandro Beneforti presenteranno i nuovi libri



PORTOFERRAIO — Si comincia venerdi 15 luglio alle ore 21,30 nella bellissima cornice di Forte inglese: Enrica Zinno, architetto, appassionata di progettazione sostenibile, introdotta da Marino Garfagnoli e Michele Barsotti, presenterà il libro "Sempre nidificano cicogne" (ed. Phasar). Un volume per adulti ma nello stesso tempo un libro da condividere con i bambini, un dialogo fra generazioni sulle tematiche ambientali, costruito con riflessioni sul riscaldamento globale, l’inquinamento e la salvaguardia dell’ambiente alternate a favole ecologiche con animali protagonisti. 

Sabato 16 luglio alle ore 18,30 invece all’Enoteca delle Fortezze per la presentazione del nuovo libro di Alessandro Beneforti: diviso in 12 capitoli (isole immaginarie) il libro è composto da 131 immagini e 12 racconti brevi, liberamente ispirato a Le Città invisibili di Italo Calvino, il volume è un omaggio all’autore e a chi non ha ancora esplorato gli angoli di queste sorprendenti isole.  Sarà compito di Guido Ricci guidare il pubblico in questo viaggio accanto all’autore, di cui è nota la bravura nell’arte fotografica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il dato del bollettino settimanale dell'Asl Toscana nord ovest. Sono 280 le persone guarite dal Coronavirus nell'ultima settimana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca