Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raffiche di vento fortissime e l’aereo non riesce a atterrare

Attualità martedì 22 novembre 2016 ore 19:28

​Doposcuola Arcobaleno pronto a partire

Riprendono le attività nello spazio del doposcuola grazie all'apporto volontario degli insegnanti in pensione, giovedì 24 la riunione organizzativa



PORTOFERRAIO — Lunedì 28 novembre dalle 15,30 alle 17,30 avranno inizio gli impegni degli insegnanti volontari e saranno replicati poi ogni giovedì con medesima modalità, ogni settimana, sebbene ancora tale aspetto dell'orario non sia del tutto ufficializzato. 

Un calendario che sarà definito probabilmente giovedì 24, alle ore 15,45, nella Sala Marcolini, quando si terrà un incontro con i genitori degli alunni, chiamati a formalizzare le iscrizioni. 

"Si tratta di approfittare di questo aiuto, gratuito, offerto da un gruppo di docenti pensionati  - spiegano i volontari - e che prima insegnavano alla scuola media Pascoli o in altri istituti dell'isola o anche erano impegnati in altri plessi scolastici. Talvolta danno una mano anche studenti universitari. 

Nella riunione illustreremo le modalità del percorso di studi che andremo ad attuare, accogliendo anche altre eventuali iscrizioni. In questa occasione rinnoviamo l'appello a colleghi di buona volontà, affinché ci aiutino in questa missione da rivolgere a ragazzi che vogliono uno spazio pomeridiano di scuola ulteriore, visto che mettiamo a disposizione la nostra esperienza per ogni esigenza scolastica". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 20 anni da quell'intervento che ha unito per sempre due cugini e che ha salvato la vita ad uno di loro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Politica

Monitor Traghetti