Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport martedì 23 febbraio 2016 ore 11:04

Dopo la sosta riprende la marcia dell'Elbarugby

​Riprendono i campionati di Rugby dopo la sosta per il Sei Nazioni, vittorie in trasferta per quasi tutte le formazioni elbane



PORTOFERRAIO — L’under 16 ha ospitato sul campo di casa i pari categoria del Lucca. Partita a senso unico con l’Elba che dilagava da subito con buone giocate alla mano e con i propri trequarti liberi di scorazzare nella 22 avversaria. Dodici le mete segnate per un risultato finale di 74 a 0. Mai il Lucca ha impensierito la difesa elbana se non in un paio di occasioni. 

Formazione: Ferrari, Sodano, Luciani, Bagnato, Rossi, Kopeinig, Esercitato, Thanasi, Casciello, Giannoni, Massei, Cintoi, Neculai, Pilato, Castellani, Capocchi.

Under 14 

Trasferta a Siena per disputare un triangolare con il Florentia e la squadra ospitante. Squadra quasi al completo con alcune defezioni il campo si presentava un po' pesante ma tenuto in ottime condizioni. La prima partita è stata disputata con il Siena i nostri ragazzi malgrado una difesa molto presente e ben organizzata subivano due mete su episodi. La distanza nel punteggio, nonostante gli elbani siano riusciti ad esprimere un gioco corale ed efficace con un gran ritmo, non è più cambiata.

Il secondo incontro con il Florentia ha dato meno problemi alla nostra compagine. Il gioco che sono riusciti ad esprimere ha dato qualche frutto in più grazie anche a qualche miglioramento nelle individualità. Soddisfatti gli allenatori Giacchetto/Serra che hanno da lavorare su alcune fasi di gioco (vedi touche) e sulla gestione del gioco al piede.

Formazione: Mazzei, Vitaliano, Rampini, Orzati, Carrai, Falanca, Trotta, Radclyffe, Vitale, Amoroso, Soldani, Vannucci, Mele, Pacini, Muti, Soria, Cenciarelli, Bolano, Beltrame.

Under 12

L’Under 12 si è recata in trasferta sul campo degli Etruschi a Livorno. Il concentramento ha visto schierate cinque squadre Cus Pisa, Titani Viareggio, Apuane-Massa, Elba ed Etruschi. Ottima prova dei nostri ragazzi, vittoriosi sul Cus Pisa per 3 a 2 , sui Titani Viareggio per 9 a 0 e su Apuane-Massa per 7 a 2, sconfitti di sole 2 mete dagli Etruschi. I nostri, al di là delle ottime vittorie, hanno messo in tutte e quattro le partite disputate, grinta, voglia di giocare, con una buona intensità mantenuta in tutti gli incontri. 

La squadra è diventata più reattiva sulla raccolta a terra del pallone, sul placcaggio e sull'avanzamento sia in difesa che in attacco. Quando siamo riusciti (spesso) a far uscire al largo il pallone, abbiamo giocato un rugby veloce e bello da vedere con ottimo sostegno
arrivando in area di meta spesso con tre o quattro giocatori. Buona la tenuta fisica e psicologica in tutti gli incontri e anche quando il punteggio era ormai al sicuro, abbiamo continuato a giocare fino alla fine, senza mollare. 

Formazione: Altini, Calzolari, Dell'Orco, Di Chiara, Diversi, Ercolani, Mibelli, Sardi, Testa, Di Mascio, Cilli, Bastianelli, Chihai, Innocenti, Bracci, Noto.

Seniores

Lontana da campo di casa anche la squadra Seniores che si è recata a Massa ospite della squadra locale. Dopo un periodo di forzato riposo un po’ per la pausa dovuta alle partite del Sei Nazioni un po’ per la rinuncia del Grosseto, i giocatori elbani non sono stati all’altezza di quello che fin qui avevano dimostrato. Non che il risultato sia mai stato in dubbio, la partita è finita 18 a 7 per i nostri colori, ma è stato il gioco a mancare. Dopo le prime due mete segnate nella prima frazione la squadra si è bloccata e non è più riuscita ad esprimere le azioni veloci ed incisive che ci avevano abituati a vedere. Auspichiamo che per i ragazzi di Jluc Sans sia solo un calo di concentrazione e che si riprenda il cammino che ci ha portati al primo posto in classifica. 

Formazione: Ricci, Pieretti, Morosi, Gambelunghe, Viganego, Piacentini, Zecchini, Fabbri, Morosi G., Ferrini, Fabiani, Arcara, Vozza, Venturucci, Loria, Congedo, Bellizio, Esercitato, Pagnini, Borsi.

Per il prossimo fine settimana, essendo nuovamente fermo il campionato è stato organizzato un incontro contro la squadra svizzera del Lugano. Il weekend si articolerà con un allenamento congiunto tra le due compagini venerdì sera' e poi sabato pomeriggio dalle
17:00 ci sara la partita vera e propria. Quindi un bel fine settimana internazionale per il rugby elbano . 

Domenica 28 ospiteremo in casa un concentramento dell’Under 10 con a seguire l’Under 18 che ospiterà il Granducato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità