QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°18° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 14 dicembre 2019

Sport mercoledì 30 novembre 2016 ore 18:18

​Domenica di soddisfazioni per l’Elbarugby

Buoni risultati per l’Elbarugby con tre squadre in campo con le pari categoria di Lucca, Under 14 e 16 in trasferta e la Under 18 in casa



PORTOFERRAIO — Under 14

Trasferta positiva per i colori elbani impegnati a Lucca, campo in ottime condizioni, meteo favorevole e un buon seguito di pubblico rendono la giornata piacevolmente interessante. 

Il calendario prevede un triangolare tra Elba, Titani e la squadra di casa. La Under 14 Verde-Blu si impone con facilità sui Titani Viareggio che risulta essere una squadra meno esperta e meno organizzata. 

Diversa è la partita con il Lucca, padrone di casa, che si dimostra compagine ben organizzata, combattiva e molto fisica. Nonostante lo svantaggio iniziale e la differenza fisica gli isolani riescono a bloccare gli attacchi dei lucchesi mettendoli a terra con placcaggi decisi e recuperando palla per poi correre verso la meta utilizzando tutto lo spazio disponibile e tutto il sostegno presente. 

Da sottolineare le buone penetrazioni di Pistolesi, che si identifica sempre più nel ruolo del moderno pilone (costretto a uscire per ferita al sopracciglio) e il sostegno preciso e puntuale di Vannucci. Si evidenziano inoltre le capacità distributive di Orzati nel ruolo di mediano di apertura e Rampini ottimo finalizzatore.

Formazione: Soria, Vannucci (V.Cap), Pistolesi, Carta, Diversi, Muti, Bacciu, Giacchetto, Orzati(Cap), Maffini, Rampini, Battani, Altini, Berri, DiChiara, Amoroso

Under 16

I ragazzi della Under 16 erano attesi a Lucca da un'impegnativa sfida in casa della Franchigia Volpi Toscane. Buono l’avvio di partita con buon ritmo e buone giocate dei ragazzi di Bisso/Pieretti che porta il risultato sul 12 a 0 alla fine del primo tempo. 

Nella seconda frazione di gioco i lucchesi, approfittando dell’espulsione temporanea di una dei giocatori elbani, accorciavano le distanze. Ma la reazione dei verdi-blu non si è fatta attendere e ripreso in mano il gioco hanno segnato ancora, portando il risultato finale sul 19 a 7. 

Il risultato non rende merito a quanto dimostrato sul campo dai nostri ragazzi che avrebbero meritato qualche segnatura in più, ma la soddisfazione è comunque grande per il gioco espresso in campo e per le dimostrazioni ormai costanti della solidità di questo gruppo. 

Si allunga quindi la serie positiva che permette alla nostra U16 di avvicinare la vetta della classifica. 

Formazione: Rossi, Colombi, Vitaliano, Luciani (V. Cap.), Esercitato, Radclyffe, Mazzei (Cap.), Pilato, Beltrame, Marzocchini, Massei, La Rocca, Neculai, Turoni, Soldani, Nalecs, Cecchini, Rotariu.

Under 18

Unica squadra a giocare in casa davanti al pubblico elbano contro un avversario meno quotato sulla carta ma che sul campo ha fatto soffrire i nostri portacolori. 

Nei primi venti minuti i lucchesi hanno imposto il loro gioco, andando in vantaggio contro un’Elba svogliata e senza energia. Con il passare dei minuti gli elbani riuscivano a ritrovare il loro gioco esprimendosi ai livelli che gli sono usuali. Dopo il recupero dello svantaggio passavano a condurre sia nel gioco che nel risultato, senza comunque dare la sensazione di poter dilagare. 

Punteggio finale 32 a 17.Campionato strano quello Under 18 che non da continuità di impegni per le squadre iscritte e non permette di mantenere alta la concentrazione degli atleti, ne sia di esempio il fatto che il prossimo incontro è previsto per gennaio 2017. 

Formazione: Ghini, Sodano, Paglia, Leoni, Dell’Anna Esercitato, Kopeinig, Muti, Sukhopar, Castellani, Bertelli, Casciello, Corsi, Tumiati, Pieruzzini, Rasa, Thanasi.



Tag

Sardine, Conte: "Disponibile ad incontrarli se loro vogliono"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità