Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 10:41
Distributore per natanti, è ancora crisi
Il Comune lancia l'allarma per il distributore del molo Gallo. Del Mastro: "Pronti a valutare soluzioni straordinarie"
PORTOFERRAIO — L’amministrazione comunale, viste le notizie apparse sulla stampa in merito alla funzionalità dell’impianto distribuzione carburanti per imbarcazioni turistiche di Molo Gallo, ritiene di dover esprimere preoccupazione.
"E’ una situazione grave - spiega l'assessore alle attività produttive Angelo Del Mastro - che accomuna istituzioni, diportisti, i gestori della darsena medicea e degli altri approdi.
Già nel 2016 Portoferraio ha subito danni d’immagine causa il funzionamento a singhiozzo dell’impianto e vedere notizie come quella apparsa non può che destare preoccupazione, perché potenzialmente funzionali ad allontanare le imbarcazioni, a penalizzare il movimento turistico.
Per noi è inaccettabile che problemi connessi al rilascio della concessioni demaniali rischino di bloccare un impianto che è un servizio essenziale.
Fermo restando che chi ha titolo al rilascio delle concessioni si deve impegnare concretamente nella soluzione del problema nella logica del servizio essenziale da garantire, l’amministrazione comunale valuterà dunque quali azioni attivare, anche di carattere straordinario".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI