Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 16:57

Nuova campagna per l'allattamento al seno

Anche all'Elba si terrà una campagna per promuovere la pratica dell'allattamento naturale in collaborazione con la Misericordia di Portoferraio



PORTOFERRAIO — "Oltre alla tradizionale passeggiata che si terrà a Portoferraio e Livorno dove, scortati dal servizio di emergency bike, troveremo i clown di corsia Libecciati Onlus ad attenderci - racconta Marzia Chellini, responsabile delle ostetriche dell'area territoriale Livorno - quest'anno abbiamo voluto valorizzare anche i nostri rapporti con le associazioni di soccorso che saranno protagoniste dei corsi di disostruzione neonatale. 

Grazie alla Svs di Livorno e alla Misericordia di Portoferraio, ma anche altre come Avis e MammAmica che non ci fanno mai mancare il loro sostegno". 

Sarà questo il filo conduttore degli eventi che dal 1 al 7 ottobre la Usl Toscana sud est, nell'ambito della settimana mondiale che l'OMS e l'Unicef organizzano per promuovere la pratica naturale dell'allattamento, mettendo in calendario una serie di iniziative in collaborazione con gli enti locali e il volontariato, coinvolgendo anche i pediatri di famiglia. 

Come sottolinea Simona Arletti, presidente della Rete città sane: "L'allattamento al seno è la prima azione per proteggere la salute del bambino e prevenire l'obesità infantile, fa bene alla relazione tra la madre e il neonato e inoltre è una scelta ambientalmente sostenibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno