Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:24 METEO:PORTOFERRAIO18°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Piero Angela, l'ultima volta in tv: «Io come la Regina Elisabetta: lavoro da 70 anni per la Rai»

Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 16:57

Nuova campagna per l'allattamento al seno

Anche all'Elba si terrà una campagna per promuovere la pratica dell'allattamento naturale in collaborazione con la Misericordia di Portoferraio



PORTOFERRAIO — "Oltre alla tradizionale passeggiata che si terrà a Portoferraio e Livorno dove, scortati dal servizio di emergency bike, troveremo i clown di corsia Libecciati Onlus ad attenderci - racconta Marzia Chellini, responsabile delle ostetriche dell'area territoriale Livorno - quest'anno abbiamo voluto valorizzare anche i nostri rapporti con le associazioni di soccorso che saranno protagoniste dei corsi di disostruzione neonatale. 

Grazie alla Svs di Livorno e alla Misericordia di Portoferraio, ma anche altre come Avis e MammAmica che non ci fanno mai mancare il loro sostegno". 

Sarà questo il filo conduttore degli eventi che dal 1 al 7 ottobre la Usl Toscana sud est, nell'ambito della settimana mondiale che l'OMS e l'Unicef organizzano per promuovere la pratica naturale dell'allattamento, mettendo in calendario una serie di iniziative in collaborazione con gli enti locali e il volontariato, coinvolgendo anche i pediatri di famiglia. 

Come sottolinea Simona Arletti, presidente della Rete città sane: "L'allattamento al seno è la prima azione per proteggere la salute del bambino e prevenire l'obesità infantile, fa bene alla relazione tra la madre e il neonato e inoltre è una scelta ambientalmente sostenibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono state attivate quattro squadre antincendio boschivo e vigili del fuoco. In decollo anche l'elicottero regionale
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura