Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:35 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 16:56

Delegazione elbana accolta all'ambasciata polacca

Successo della trasferta degli operatori turistici elbani in Polonia, in occasione della 23° Borsa del Turismo polacco tenutasi a Varsavia



PORTOFERRAIO — Di particolare importanza la serata di gala, tenutasi il 27 novembre presso l’ambasciata Italiana a Varsavia, alla presenza dell'ambasciatore Alessandro De Pedys. Per l’occasione è stata allestita una sala in grado di ospitare cento persone invitate dalla Camera di Commercio Italo Polacca, da ENIT e dall’Ambasciata stessa. 

Ma le attese sono andate ben oltre le previsioni: alla serata hanno infatti partecipato in 120 tra operatori turistici blogger, giornalisti , vip, agenzie turistiche. Almeno cinquanta dei presenti hanno richiesto informazioni approfondite sull’Elba e sull’offerta turistica dell’isola. La delegazione elbana composta da esponenti dell’Associazione Albergatori, di Silver Air e BluNavy, ha voluto offrire ai graditi ospiti una apprezzatissima cena di ben nove portate onde illustrare al meglio la variegata gastronomia dell’isola. Gli amici polacchi hanno così avuto modo di assaggiare risotto mare, cinghiale, penne ai funghi, i tagliatelle cozze e vongole, torta briaca cantuccio e l’immancabile Aleatico, oltre ad una selezione dei migliori vini elbani. 

Nel prossimo mese di maggio una delegazione di operatori e giornalisti polacchi sarà ospiti sull’isola. Sono inoltre in atto trattative con il più importante studio fotografico di Varsavia che vorrebbe realizzare 2 book per noti marchi della moda all’Elba. 

Ottimi risultatati a livello di contatti anche per Locman e Acqua dell’Elba. Sempre nell’ambito mediatico sono allo studio iniziative per rubriche televisive a tema gastronomico che la TV polacca vorrebbe produrre all’Elba. Sono infine stati avviati contatti per iniziative redazionali su prestigiose riviste di turismo in cooperazione con il National Geographic. Come spesso accada in occasione delle presenze elbane alle manifestazioni turistiche, una troupe RAI ha seguito l’evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di una attività di noleggio è stato denunciato dopo il sopralluogo di polizia municipale e Capitaneria di porto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cultura