QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°12° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 16:56

Delegazione elbana accolta all'ambasciata polacca

Successo della trasferta degli operatori turistici elbani in Polonia, in occasione della 23° Borsa del Turismo polacco tenutasi a Varsavia



PORTOFERRAIO — Di particolare importanza la serata di gala, tenutasi il 27 novembre presso l’ambasciata Italiana a Varsavia, alla presenza dell'ambasciatore Alessandro De Pedys. Per l’occasione è stata allestita una sala in grado di ospitare cento persone invitate dalla Camera di Commercio Italo Polacca, da ENIT e dall’Ambasciata stessa. 

Ma le attese sono andate ben oltre le previsioni: alla serata hanno infatti partecipato in 120 tra operatori turistici blogger, giornalisti , vip, agenzie turistiche. Almeno cinquanta dei presenti hanno richiesto informazioni approfondite sull’Elba e sull’offerta turistica dell’isola. La delegazione elbana composta da esponenti dell’Associazione Albergatori, di Silver Air e BluNavy, ha voluto offrire ai graditi ospiti una apprezzatissima cena di ben nove portate onde illustrare al meglio la variegata gastronomia dell’isola. Gli amici polacchi hanno così avuto modo di assaggiare risotto mare, cinghiale, penne ai funghi, i tagliatelle cozze e vongole, torta briaca cantuccio e l’immancabile Aleatico, oltre ad una selezione dei migliori vini elbani. 

Nel prossimo mese di maggio una delegazione di operatori e giornalisti polacchi sarà ospiti sull’isola. Sono inoltre in atto trattative con il più importante studio fotografico di Varsavia che vorrebbe realizzare 2 book per noti marchi della moda all’Elba. 

Ottimi risultatati a livello di contatti anche per Locman e Acqua dell’Elba. Sempre nell’ambito mediatico sono allo studio iniziative per rubriche televisive a tema gastronomico che la TV polacca vorrebbe produrre all’Elba. Sono infine stati avviati contatti per iniziative redazionali su prestigiose riviste di turismo in cooperazione con il National Geographic. Come spesso accada in occasione delle presenze elbane alle manifestazioni turistiche, una troupe RAI ha seguito l’evento.



Tag

Bazzano, custode di una villa spara ai ladri dalla finestra: uno muore e l'altro fugge

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca