Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:22 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 10 luglio 2018 ore 16:59

Del Mastro nel direttivo europeo di Civitas

Angelo Del Mastro

L'assessore portoferraiese nominato membro del Comitato Consultivo Politico dalla Direzione Generale della Mobilità e Trasporti della Comunità Europea



PORTOFERRAIO — L’assessore ai Finanziamenti e Contributi Comunitari del Comune di Portoferraio, Angelo Del Mastro, è stato selezionato in questi giorni dalla Direzione Generale della Mobilità e dei Trasporti (DG MOVE) della Comunità Europea per fare parte per i prossimi due anni del Comitato consultivo politico (PAC), l’organismo che sovrintende e fornisce la visione politica al progetto Civitas, la rete per la mobilità sostenibile in tutta Europa.

Angelo Del Mastro è stato nominato all’interno di questa struttura in qualità di referente del progetto Elba Sharing – Civitas Destinations, dedicato alla mobilità sostenibile delle piccole isole del Mediterraneo, che vede coinvolta oltre all’Isola d’Elba (con i comuni di Portoferraio e Rio), Funchal (isola di Madeira, Portogallo), Las Palmas de Gran Canaria (Spagna), Limassol (Cipro), La Valletta (Malta) e Rethimno (Isola di Creta, Grecia).

“In un momento in cui capita assai di rado di poter gioire di qualcosa all’interno della Pubblica Amministrazione – ha commentato il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari – posso soltanto congratularmi con il nostro Angelo Del Mastro per il risultato di prestigio che ne premia l’impegno, la dirittura morale e l’onestà politica, con la speranza che tutti gli elbani lo sostengano in questo suo nuovo compito da svolgere presso la Comunità Europea”.

“Sono davvero onorato di poter accettare questo incarico ricevuto – ha commentato a sua volta Angelo Del Mastro – la mia priorità sarà decisamente orientata tutte quelle problematiche della mobilità, in particolare viabilità, aeroporto e traghetti, che interessano soprattutto le piccole isole del Mediterraneo. Ringrazio il Sindaco e tutti i miei colleghi dell’Amministrazione Comunale per avermi sostenuto, insieme all’ufficio che in questi anni mi ha fatto mirabilmente da supporto”.

Il primo impegno istituzionale del Civitas PAC si terrà il prossimo mercoledì 19 settembre a Umea, in Svezia, dove l’organismo si riunirà per la prima volta, assegnando le cariche di Presidente e Vice Presidente, e valutando le candidature per ospitare il Civitas Forum del 2020, fra le quali verrà presentata anche quella dell’Isola d’Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica