Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

STOP DEGRADO mercoledì 22 giugno 2022 ore 13:00

Zona portuale, "situazione già segnalata"

Viale Elba

L'amministrazione comunale replica alle critiche e segnalazioni dei cittadini spiegando che la zona è di competenza dell'Autorità portuale



PORTOFERRAIO — "La situazione delle aiuole e dei cestini in calata Italia, lungo le banchine ed i piazzali di imbarco, è certamente indecorosa ed è un pessimo biglietto da visita per la nostra città e per la nostra isola". 

Lo dichiara l'ammimistrazione comunale di Portoferraio in risposta alle varie segnalazioni dei cittadini anche attraverso i social.

"Ne siamo consapevoli ed è nostro primario interesse porvi rimedio. - spiegano dal Comune di Portoferraio  - Sulla questione non abbiamo però una competenza diretta perché in quella zona la cura del verde pubblico e lo svuotamento dei cestini sono di stretta competenza dell’Autorità di Sistema Portuale de Mar Tirreno Settentrionale presso la quale siamo già intervenuti per sollecitare una maggiore attenzione nello svolgimento dei servizi, ricevendo rassicurazioni in tal senso direttamente dal presidente Luciano Guerrieri". 

Viale Zambelli

Relativamente a quanto sostenuto da esso circa a viale Elba e viale Zambelli, l'amministrazione guidata dal sindaco Zini fa sapere che "sono stati effettuati dalla partecipata ‘Cosimo de’ Medici’ i previsti interventi di manutenzione da noi commissionati".

Sulla rotatoria di San Giovanni l'amministrazione spiega che "sono molti di più gli apprezzamenti che le critiche pervenuteci non solo per la migliore scorrevolezza del traffico, ma anche per il fatto che siamo riusciti a realizzare un’opera attesa da molti anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità