Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca mercoledì 23 marzo 2016 ore 09:50

Decisi i calendari scolastici per il prossimo anno

La prima campanella suonerà il 15 settembre e poi avanti fino al 10 giugno. Battaglini: "Faremo qualche aggiustamento a maggio"



PORTOFERRAIO — Sono 205 i giorni di scuola che attendono gli alunni toscani, e elbani, per il prossimo anno. Lo ha deciso la Regione pubblicando le direttive inviate a tutti gli istituti per la definizione del calendario scolastico 2016/2017.

"La prima campanella - si legge nella nota regionale - sarà dunque il 15 settembre, un giovedì, e l'ultimo giorno di scuola (ma solo per chi fa lezione anche il sabato) il 10 giugno".

Ogni scuola toscana avrà comunque modo e tempo, entro il 10 giugno, per decidere piccoli adattamenti ma la situazione elbana non dovrebbe discostarsi di molto da quanto deciso a Firenze: "Nel collegio docenti di maggio - commenta Maria Grazia Battaglini, dirigente del Cerboni - faremo dei piccoli aggiustamenti ma sostanzialmente il calendario sarà quello".

Le modifiche potrebbero riguardare soprattutto le vacanze natalizie: se infatti la Regione fissa l'inizio delle vacanze per il 24 dicembre (fino al 6 gennaio): "Penso che faremo come abbiamo fatto per l'anno appena trascorso - continua la Battaglini - anticipando l'inizio, soprattutto per permettere ai nostri docenti che hanno le famiglie in regioni lontane di potersi organizzare per i viaggi".

Le vacanze di Pasqua saranno dal 13 al 18 aprile, dal giovedì al martedì compresi. Per i ponti invece ogni scuola si regolerà da sola. "Cercheremo anche di replicare - conclude la dirigente - gli stessi giorni di vacanza per istituti diversi in modo che chi ha più figli possa avere liberi gli stessi giorni e poter organizzare meglio i viaggi e le ferie".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità