Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità mercoledì 04 ottobre 2017 ore 18:55

Darsena Medicea, stagione con il segno più

la darsena medicea di Portoferraio

I risultati della gestione dell'approdo turistico illustrati in una conferenza stampa. Marini: "Un trend di crescita che dura da quattro anni"



PORTOFERRAIO — Quattro anni di crescita continua. L’attività della Darsena Medicea di Portoferraio registra un costante trend positivo, che è stato illustrato questa mattina in una conferenza stampa  tenuta nella sede della società partecipata Cosimo de' Medici da parte del vicesindaco di Portoferraio Roberto Marini.

"Un trend che si è confermato negli anni. Il riscontro è nelle presenze delle imbarcazioni, sia quelle medio piccole che i mega yacht, che ogni anno scelgono l’attracco portoferraiese - ha detto Marini -siamo soddisfatti dei risultati che abbiamo raggiunto in questi anni ,  tutti contraddistinti da un segno positivo”. Dal 2013 al 2017 l’aumento in termini di presenze di imbarcazioni è stato di 880 unità. Nel 2013 durante la stagione estiva erano state all’approdo 5.233 imbarcazioni complessivamente, mentre nel 2017 ne sono arrivate 6.133, circa un centinaio in più di piccole imbarcazioni, ed una trentina di megayacht rispetto alla stagione estiva 2016. Questo ha comportato un introito nelle casse della partecipata comunale di 46 mila euro in più rispetto all’anno passato, per un incasso totale di 783 mila euro al 30 di settembre. "Un aumento complessivo degli incassi che sono il risultato di una scelta tariffaria risultata vincente per le piccole imbarcazioni e che si conferma per quelle più grandi, oltre i 20 metri di lunghezza”. Incrementi importanti che danno un più ampio respiro all’economia del territorio: "abbiamo avuto un nuovo impulso da parte del tessuto economico che vive intorno alla Darsena,  come le attività di ristorazione e di somministrazione che non avevano da anni questa frequenza di clienti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno