Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 15 settembre 2020 ore 07:00

Dalla scuola aiuti per gli studenti in difficoltà

libri
Foto di repertorio

E' previsto un supporto economico di 200 euro per ogni studente il cui nucleo familiare rientri in una particolare situazione. Ecco le informazioni



PORTOFERRAIO — Il Pon “Supporti didattici” è destinato alle scuole secondarie di I e II grado per l’acquisto di supporti, libri e kit didattici da concedere anche in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà, allo scopo di garantire pari opportunità e il diritto costituzionale allo studio. L'Istituto Comprensivo "Pertini" fa sapere che alle famiglie degli studenti e studentesse della Scuola Secondaria di primo grado Pascoli di Portoferraio che entro domenica 20 settembre 2020 è possibile avanzare richiesta (Avviso 19147 PON Supporti didattici del 6 luglio 2020) per un valore massimo di 200,00 euro ad alunno/a.

Le Istituzioni Scolastiche che hanno partecipato al bando e sono state autorizzate, possono individuare studenti e studentesse in difficoltà cui assegnare libri di testo e altri sussidi didattici. Le famiglie non devono già usufruire di analoghe forme di sostegno e possono documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del Covid-19.

La scuola secondaria di I grado dell’I.C. Pertini di Portoferraio è risultata destinataria di un finanziamento di complessivi euro 5411,00 e si è reso necessario, pertanto, definire un regolamento per consentire agli interessati di accedere a questo fondo ed una Commissione per gestire tali fondi. 

Il regolamento completo dell’iniziativa ed il modulo da compilare può essere consultato e scaricato dal
sito dell’Istituto Comprensivo all’interno della sezione dedicata al Pon “Supporti didattici".

La domanda dovrà essere presentata online attraverso il modulo in Word predisposto che, una volta compilato, deve essere inviato alla segreteria della scuola al seguente indirizzo email: liic811008@istruzione.it.
La domanda dovrà essere accompagnata da certificazione Isee ed eventualmente autocertificazione di sopraggiunto stato di necessità nel corso dell’anno 2020 da consegnare presso la segreteria dell’I.C. entro mercoledì 23 settembre 2020, prendendo appuntamento via email o telefonicamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica