Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 06:30

Crisi Covid, mobilitazione del terziario a Livorno

Foto di repertorio

Confcommercio Elba e Confesercenti Elba invitano le attività ad aderire alla grande mobilitazione che si terrà il 1 Marzo a Livorno



PORTOFERRAIO — Lunedì 1 Marzo alle ore 11 in piazza Grande a Livorno è stata  indetta congiuntamente da Confcommercio-Imprese per l'Italia e Confesercenti, una mobilitazione per esprimere la grande preoccupazione e lo stato di difficoltà in cui stanno vivendo le imprese del turismo, commercio, servizi e professioni.

"Un periodo difficilissimo per la nostra economia e per il mondo delle imprese, che senza prospettive certe e senza sostegni adeguati rischiano di soccombere di fronte ai danni causati dalla pandemia. Una crisi che si protrae ormai da un anno e che non accenna a diminuire, che sta mettendo in ginocchio diverse categorie e soprattutto pubblici esercizi, ristorazione, alberghi ed altre attività collegate al turismo, oltre a palestre ed attività culturali e di svago", commenta Franca Rosso presidente di Confcommercio Elba.

“Oltre 100 giorni di chiusura per i negozi e 160 per bar e ristoranti, insieme alle restrizioni ed alla attesa per i vaccini stanno sfiancando anche le imprese più strutturate. Chiusure, regole cambiate all'ultimo, indennizzi a singhiozzo ed irrisori ed uno stop and go surreale, stanno distruggendo l'economia "buona" di questo territorio ci sono centinaia di famiglie di titolari e loro dipendenti che presto si troveranno sotto la soglia della povertà. Commercio, turismo, servizi scendono in piazza per chiedere soluzioni alternative all'immobilità” - sottolinea il presidente di Confesercenti Elba Franco De Simone.

I due rappresentanti locali delle categorie economiche coinvolte invitano quindi i propri associati ad aderire alla manifestazione che si terrà a Livorno in Piazza Grande, lunedì prossimo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità