Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 12:23

Carenza di sangue, l'appello di Avis

donatore di sangue
Foto di repertorio

Calano le donazioni di sangue in tutto il territorio regionale. L'Avis dichiara: "Nessun rischio contagio: i centri di raccolta sono sicuri"



PORTOFERRAIO — L'Avis di Portoferraio lancia un appello a donare sangue spiegando che "con il lento e parziale ritorno alla normalità negli ospedali Toscani, è scattato l'allarme per quanto riguarda la carenza di sangue per i normali interventi da effettuare, in particolare per i gruppi 0 positivo e 0 negativo dei gruppi A e B negativo. Negli ospedali Regionali, si può garantire solo gli interventi chirurgici urgenti, compresi quelli oncologici e cardiovascolari che non si possono rinviare".

"Il problema maggiore al momento, - spiegano dall'Avis - riguarda soprattutto il fatto che il distanziamento sociale e le misure di sicurezza hanno portato a dimezzare l’afflusso di donatori. Molti hanno paura di recarsi nelle strutture sanitarie perché temono di essere contagiati, ma in realtà 'il percorso della donazione è protetto e sicuro, vengono prese tutte le precauzioni anti Covid-19'.

"Sicuramente l'Elba saprà dare una risposta immediata a questa nuova urgenza, - dichiara il presidente Avis di Portoferraio, Dante Leonardi - pertanto invito tutti i donatori, che si trovino nelle condizioni di idoneità, a chiamare il Centro Trasfusionale al numero 0565-926719 (dalle ore 10 alle 12,30) per programmare una donazione evitando assembramenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sport