Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO18°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità domenica 01 novembre 2020 ore 21:23

Covid, tre nuovi casi positivi all'Elba

Tampone covid
Foto di repertorio

Dopo il caso reso noto dal sindaco di Campo nell'Elba, altri due contagi sono stati registrati oggi sull'isola. Resta l'invito a seguire le regole



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi 1 novembre all'isola d'Elba sono stati registrati 3 nuovi casi positivi al Covid-19.

A fare il punto sull'emergenza all'Elba è stato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani.

Si tratta di 1 caso nel Comune di Campo dell'Elba, legato ad un precedente caso positivo (vedi gli articoli correlati sotto); 1 caso nel Comune di Rio; 1 caso nel Comune di Portoferraio, ha fatto sapere Zini.

"Invitiamo tutti i cittadini del territorio isolano a non divulgare informazioni scorrette circa le situazioni di positività e di quarantena, fiduciaria ed obbligatoria. - ha aggiunto il sindaco - Rispettiamo chi si trova in tale condizione!"

"Ricordiamo a tutti di indossare i Dpi e di rispettare quanto previsto dal Dpcm. - ha concluso Zini - Richiamiamo al senso di responsabilità individuale nel rispetto della collettività."

In basi ai dati comunicati, all'isola d'Elba dal 3 ottobre ad oggi 1 novembre sono stati registrati 84 casi positivi, 2 a bassa carica virale, 2 riguardanti cittadini elbani che hanno effettuato il tampone in ospedale fuori Elba, 1 riguardante un altro cittadino residente ma attualmente fuori dall'isola. Infine 2 persone che hanno contratto il virus sono state trasferite in ospedale a Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità