Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati: «Prendere voti agli alleati? Un gioco in casa a perdere»

Attualità domenica 01 novembre 2020 ore 21:23

Covid, tre nuovi casi positivi all'Elba

Tampone covid
Foto di repertorio

Dopo il caso reso noto dal sindaco di Campo nell'Elba, altri due contagi sono stati registrati oggi sull'isola. Resta l'invito a seguire le regole



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi 1 novembre all'isola d'Elba sono stati registrati 3 nuovi casi positivi al Covid-19.

A fare il punto sull'emergenza all'Elba è stato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani.

Si tratta di 1 caso nel Comune di Campo dell'Elba, legato ad un precedente caso positivo (vedi gli articoli correlati sotto); 1 caso nel Comune di Rio; 1 caso nel Comune di Portoferraio, ha fatto sapere Zini.

"Invitiamo tutti i cittadini del territorio isolano a non divulgare informazioni scorrette circa le situazioni di positività e di quarantena, fiduciaria ed obbligatoria. - ha aggiunto il sindaco - Rispettiamo chi si trova in tale condizione!"

"Ricordiamo a tutti di indossare i Dpi e di rispettare quanto previsto dal Dpcm. - ha concluso Zini - Richiamiamo al senso di responsabilità individuale nel rispetto della collettività."

In basi ai dati comunicati, all'isola d'Elba dal 3 ottobre ad oggi 1 novembre sono stati registrati 84 casi positivi, 2 a bassa carica virale, 2 riguardanti cittadini elbani che hanno effettuato il tampone in ospedale fuori Elba, 1 riguardante un altro cittadino residente ma attualmente fuori dall'isola. Infine 2 persone che hanno contratto il virus sono state trasferite in ospedale a Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità