Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO11°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Attualità domenica 25 ottobre 2020 ore 12:00

Covid all'Elba, sono nove i nuovi casi positivi

Foto di repertorio

Uno dei casi è a bassa carica virale. Chiuse quasi tutte le scuole superiori, l'asilo di San Piero e stop alla mensa scolastica a Marciana Marina



PORTOFERRAIO — Nella giornata di ieri sabato 24 ottobre all'isola d'Elba sono stati registrati 3 nuovi casi positivi al Covid-19 dei quali 2 nel Comune di Portoferraio e 1 nel Comune di Marciana Marina, a cui si aggiungono altri 6 casi nella mattinata di oggi, domenica 25 ottobre, che risultano così distribuiti: 3 nel Comune di Portoferraio, 2 nel Comune di Campo nell'Elba e 1 nel Comune di Marciana Marina. Dei 6 nuovi casi positivi però uno risulta a bassa carica virale quindi dovrà essere testato con un ulteriore tampone e potrebbe quindi rivelarsi un falso positivo come già accaduto nel caso di tre bambini nei giorni scorsi (vedi articolo correlato sotto). Ma la situazione dei numeri è in costante evoluzione man mano che arrivano i risultati dei tamponi effettuati.

In base ai dati comunicati dal sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani, Angelo Zini, sull'isola i casi positivi individuati dal 3 ottobre ad oggi, 25 ottobre, salgono quindi a 59 più 1 a bassa carica virale.

Nel frattempo sono chiuse fino al 31 ottobre le scuole superiori dell'Itcg Cerboni e due plessi dell'Isis Foresi a Portoferraio, a causa della positività in totale di 12 studenti. Chiusa fino al 2 novembre la scuola dell'infanzia di San Piero, nel Comune di Campo nell'Elba, dato che un bimbo è risultato positivo, ed è stata disposta in via precauzionale anche la chiusura della mensa scolastica a Marciana Marina, mentre si attendeva la risposta di un tampone di una persona che lavora nel servizio.

Nel tardo pomeriggio di oggi è atteso un aggiornamento più dettagliato sull'emergenza Covid all'Elba da parte di Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità.

Inoltre da domani lunedì 26 ottobre i tamponi saranno effettuati nel parcheggio in località San Martino, a Portoferraio (vedi l'articolo correlato sotto), tramite il metodo drive through (in auto).

Notizia in aggiornamento

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A causa del peggioramento delle condizioni meteo per domani i sindaci del versante ovest dell'
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport