Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 20:10

Covid, all'Elba 2 nuovi casi positivi

Giornata con meno contagi sull'isola rispetto a ieri ma nel giorno dell'Epifania non si è svolto il drive through. Le raccomandazioni anti-Covid



PORTOFERRAIO — Oggi 7 Gennaio all'isola d'Elba sono stati registrati 2 nuovi casi positivi al Covid-19. Nella giornata di ieri i nuovi casi sono stati 13.

I 2 nuovi casi positivi riguardano 1 persona residente o domiciliata nel Comune di Rio e 1 persona residente o domiciliata nel Comune di Campo nell'Elba. I tamponi sono stati eseguiti dalla squadra Usca e dal Pronto soccorso. 

Nella giornata di ieri non ha avuto luogo il drive through. Continua incessantemente il tracciamento dei contatti e l'effettuazione dei tamponi. 

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20.

"Le persone che potrebbero risultare contatti stretti di persone positive devono rispettare il regime di quarantena, anche se non ancora raggiunti dal Dipartimento di prevenzione", ha dichiarato Zini.

Infine il sindaco, invitando ad osservare comportamenti responsabili, ha aggiunto: "Ricordiamo che per la giornata di domani saremo in zona gialla rafforzata. Cerchiamo di non abbassare il livello di attenzione: continuiamo ad avere comportamenti responsabili! Cerchiamo di evitare ogni attività sociale e di convivialità che non sia strettamente essenziali. Indossiamo la mascherina sempre! Rispettiamo il distanziamento, non creiamo assembramenti!"

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità