Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PORTOFERRAIO23°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 20:40

Covid, all'Elba 8 nuovi casi positivi

Salgono i contagi di Coronavirus sull'isola. I nuovi casi positivi sono stati registrati nei Comuni di Capoliveri, Porto Azzurro e Portoferraio



PORTOFERRAIO — Oggi all'isola d'Elba sono stati rilevati 8 nuovi casi positivi al Covid-19. Ieri i nuovi casi sono stati 3.

I casi sono così distribuiti: 1 nel Comune di Capoliveri, 1 nel Comune di Porto Azzurro e 6 nel Comune di Portoferraio.

A fare in punto sull'emergenza Coronavirus Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20.

A seguito di questi nuovi dati è stato necessario predisporre la chiusura dell'asilo nido comunale La Gabbianella per un accertato caso positivo e per indagini epidemiologiche tra il personale educativo ed assistenziale (leggi qui l'articolo).

Non è stata invece stata disposta la chiusura dei plessi scolastici di scuola primaria (San Rocco e Casa del Duca) in quanto gli alunni risultati positivi nella giornata di ieri ed in quella di oggi, erano assenti da scuola già dalla scorsa settimana.

Continua da parte dell'Asl l'azione di tracciamento e monitoraggio dei nuovi casi emersi e, qualora si rendessero necessari, il sindaco non esclude nuovi provvedimenti.

"Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda Sanitaria. - ha detto il sindaco Zini - Nella giornata odierna è iniziato il controllo di screening su alunni e personale della scuola secondaria Pascoli, che proseguirà nei prossimi giorni".

"Richiamiamo l'attenzione sull'importanza di comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento. È importante non sottovalutare la situazione!", ha concluso il sindaco Zini.

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Sala unificata della Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo per la giornata di domani. Ecco le previsioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica