Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 21:09

Covid, all'Elba un solo nuovo caso positivo

Contagi in calo sull'isola. Resta l'appello del sindaco Zini al rispetto di comportamenti responsabili per evitare la diffusione del Coronavirus



PORTOFERRAIO — Oggi all'isola d'Elba è stato rilevato un solo nuovo caso positivo al Covid-19. Si tratta di persona residente o domiciliata nel comune di Portoferraio. 

Continua l’azione di tracciamento e di monitoraggio delle situazioni al momento presenti su tutto il territorio isolano da parte dell’ASL, contemporaneamente alla campagna di vaccinazione. 

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20,30.

"È essenziale fare ancora molta attenzione, non mollare i comportamenti responsabili ed evitare tutte le potenziali occasioni a rischio contagio. Continuiamo ad osservare le prescrizioni da zona rossa nella quale siamo ancora coinvolti, nella speranza di essere a breve in condizioni di minori restrizioni.", ha detto il sindaco Zini.

Riguardo invece ai tre casi positivi segnalati dal bollettino dell'Asl la sindaca di Marciana Marina ha precisato: "In merito al report di ASL Toscana Nord Ovest nel quale viene segnalata la presenza di 3 soggetti positivi nel Comune di Marciana Marina, l’Amministrazione precisa che si tratta di cittadini non presenti sul territorio. Nel caso dovessero verificarsi casi positivi sul territorio, l’Amministrazione provvederà, come fatto in precedenza, a informare e aggiornare tempestivamente tutti i cittadini".

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della Celleriite, nuova scoperta mondiale, che prende il nome da Luigi Celleri a cui è intitolato il museo mineralogico Mum di San Piero
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità