Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 21:52
Caso di Covid a scuola, una classe a casa

Per una classe della scuola media di Portoferraio è stata attivata la didattica a distanza per due giorni in attesa di ulteriori accertamenti
PORTOFERRAIO — Una classe della scuola media di Portoferraio rimarrà a casa per due giorni con la didattica a distanza per un caso di positività al Covid-19.
"Il Dirigente Scolastico - si legge nella circolare a firma della dirigente dell'Istituto comprensivo "Sandro Pertini" di Portoferraio, Daniela Pieruccini - visto un caso di positività al Covid-19 accertato dall’Asl di Portoferraio nella classe 1C della scuola secondaria di I grado, in attesa dell’attività di tracciamento dei contatti e di ulteriori eventuali decisioni da parte del Dipartimento di Prevenzione, dispone in via cautelare che le attività didattiche per le alunne e gli alunni della classe 1C si svolgano da remoto secondo il calendario previsto da martedì 14 Aprile a venerdì 16 Aprile".
Da parte del sindaco di Portoferraio è inoltre stata disposta la chiusura di una sezione del nido comunale La Gabbianella a causa di un bimbo risultato positivo al Covid-19.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI