comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:49 METEO:PORTOFERRAIO19°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 23 ottobre 2020
corriere tv
Massimo Galli a Daria Bignardi: «Non mi piaccio in tv con questa faccia 'facciosa' ma credo che sia importante dire le cose»

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 18:33

Covid, cinque nuovi casi positivi all'Elba

Foto di repertorio

Fra i nuovi contagi anche una alunna delle scuole medie di Porto Azzurro e un bambino che frequenta la scuola materna nel Comune di Rio



PORTOFERRAIO — In base ad un aggiornamento alle ore 18, dopo l’ultimo briefing con la Asl Responsabile di Zona e Responsabile di Igiene Pubblica, Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità, fa sapere che  oggi all'Elba si sono registrati complessivamente 5 nuovi casi positivi al Covid-19 così distribuiti:

- 2 di questi sono collegati alla famiglia (padre, madre e figlio) già riscontrata positiva nei giorni scorsi a Campo nell’Elba: anagraficamente risultano essere residenti uno a Campo nell’Elba e l’altro a Portoferraio;

- 1 caso è riferito ad un cittadino residente nel Comune di Capoliveri, senza alcun collegamento con i precedenti; 

- 1 ragazza delle scuole medie di Porto Azzurro risultata a bassa carica virale; 

- 1 bambino della scuola dell’infanzia nel Comune di Rio anch’esso con bassa carica virale".

"Tutti i casi fino ad ora riscontrati non destano preoccupazioni di ordine sanitario, nessuno risulta ricoverato in ospedale. - si legge nella nota del sindaco - Per il momento sono risultati processati pressoché tutti i tamponi eseguiti fino alla giornata di mercoledì scorso. Non abbiamo invece ancora nessun risultato dei tamponi eseguiti nella giornata di ieri ed, ovviamente, quelli eseguiti in quella di oggi. Si tratta in totale ancora di oltre 80 tamponi, fra i quali in particolare, sono compresi quelli dei ragazzi di un’intera classe dell’Itcg Cerboni, attualmente in isolamento, e quelli di altri ragazzi risultati contatti stretti per aver partecipato ad una festa". Infine l'invito ad indossare le mascherine, rispettare il distanziamento e a non creare assembramenti.

Dall'amministrazione comunale di Rio in una nota viene spiegato che, nonostante sia risultato positivo al Covid-19 un bambino che frequenta la scuola dell'infanzia di Rio nell'Elba " tuttavia l'esito ha attestato una carica virale molto bassa tanto da indurre l'Asl a non effettuare tamponi sul resto della classe. Intanto, nella giornata di domani sarà effettuato un ulteriore tampone al bambino, mentre verranno tamponati i genitori per attestare l'eventuale contagio".

Per quanto riguarda invece il caso positivo riscontrato a Porto Azzurro, il vicesindaco Aldo Marcello Tovoli, riferisce a QUInews Elba che l'alunna era a casa già da diversi giorni e che domani sarà sottoposta ad altro tampone, dato che la carica virale è risultata molto bassa. Inoltre domani a Porto Azzurro sarà effettuata la sanificazione delle scuole in via precauzionale.

Un bambino che frequenta la scuola dell'infanzia di Rio nell'Elba è risultato positivo al Covid 19, tuttavia l'esito ha...

Pubblicato da Gruppo consiliare Impegno Prioritario di Rio su Venerdì 16 ottobre 2020


Tag
 
Orario voli Silver Air Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità