Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 23:17

Covid, altri tre casi positivi all'Elba

Infermieri
Foto di repertorio

Nella giornata di oggi sono registrati 4 casi positivi sull'isola fra i quali un ragazzo delle Scuole superiori e un bambino delle elementari



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi all'isola d'Elba in tutto sono stati registrati altri 4 casi positivi al Covid-19.

A fare il punto della situazione in tarda serata è stata l'amministrazione comunale di Portoferraio il cui sindaco Zini è anche presidente della conferenza zonale sulla sanità e Comune nel quale si trovano anche tutte le scuole superiori dell'isola.

 "A stasera sono giunte solo alcune risposte ai tamponi fatti ieri per i contatti sul caso del professore positivo alle medie di Portoferraio e ai coniugi positivi di Campo nell’Elba. - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Portoferraio - Si è registrata la positività del figlio dei coniugi campesi mentre gli altri sono, per il momento, tutti negativi. Continua la ricostruzione della catena dei contatti e intanto, per domani, la classe del ragazzo risultato positivo oggi, non andrà a scuola. Tutti i componenti la classe e altri contatti ricostruiti saranno chiamati dalla Asl a fare i tamponi". 

"Oggi inoltre, - prosegue l'avviso - si sono verificati altri 3 casi positivi: 2 nel Comune di Marciana riferiti a rientri dall’estero, peraltro già in isolamento ed 1 caso, a Capoliveri, di un bambino frequentante le elementari che è risultato a bassa carica virologica e quindi con meno preoccupazioni per la scuola e i contatti. Domani aggiorneremo la situazione in funzione di ulteriori risultati dei tamponi eseguiti". 

Dal Comune infine la raccomandazione di indossare la mascherina per rispetto di sé stessi e degli altri.

❗❗Covid-19 Situazione in evoluzione. A stasera sono giunte solo alcune risposte ai tamponi fatti ieri per i contatti...

Pubblicato da Comune di Portoferraio su Mercoledì 14 ottobre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità