Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 23:17
Covid, altri tre casi positivi all'Elba

Nella giornata di oggi sono registrati 4 casi positivi sull'isola fra i quali un ragazzo delle Scuole superiori e un bambino delle elementari
PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi all'isola d'Elba in tutto sono stati registrati altri 4 casi positivi al Covid-19.
A fare il punto della situazione in tarda serata è stata l'amministrazione comunale di Portoferraio il cui sindaco Zini è anche presidente della conferenza zonale sulla sanità e Comune nel quale si trovano anche tutte le scuole superiori dell'isola.
"A stasera sono giunte solo alcune risposte ai tamponi fatti ieri per i contatti sul caso del professore positivo alle medie di Portoferraio e ai coniugi positivi di Campo nell’Elba. - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Portoferraio - Si è registrata la positività del figlio dei coniugi campesi mentre gli altri sono, per il momento, tutti negativi. Continua la ricostruzione della catena dei contatti e intanto, per domani, la classe del ragazzo risultato positivo oggi, non andrà a scuola. Tutti i componenti la classe e altri contatti ricostruiti saranno chiamati dalla Asl a fare i tamponi".
"Oggi inoltre, - prosegue l'avviso - si sono verificati altri 3 casi positivi: 2 nel Comune di Marciana riferiti a rientri dall’estero, peraltro già in isolamento ed 1 caso, a Capoliveri, di un bambino frequentante le elementari che è risultato a bassa carica virologica e quindi con meno preoccupazioni per la scuola e i contatti. Domani aggiorneremo la situazione in funzione di ulteriori risultati dei tamponi eseguiti".
Dal Comune infine la raccomandazione di indossare la mascherina per rispetto di sé stessi e degli altri.
❗❗Covid-19 Situazione in evoluzione. A stasera sono giunte solo alcune risposte ai tamponi fatti ieri per i contatti...
Pubblicato da Comune di Portoferraio su Mercoledì 14 ottobre 2020
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI