Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:05 METEO:PORTOFERRAIO19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valanga all'Alpe Devero: neve, terra e massi devastano il laghetto delle Streghe

Attualità mercoledì 04 novembre 2020 ore 19:17

Covid, all'Elba 14 nuovi casi positivi

Infermiere
Foto di repertorio

Sono 6400 i tamponi effettuati sull'isola dall'inizio della pandemia, 3100 da settembre. Sale a 95 il numero delle persone attualmente positive



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi, 4 novembre, all'isola d'Elba sono stati registrati in totale 14 nuovi casi positivi al Covid-19.

A fare il punto della situazione, in base all'aggiornamento comunicato alle ore 18 dell'Asl locale è stato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani.

I 14 nuovi casi sono così distribuiti: 5 sono riconducibili a persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio; 4 sono riconducibili a persone residenti o domiciliate a nel Comune di Capoliveri; 2 sono riconducibili a persone residenti o domiciliate nel Comune di Rio; 2 sono riconducibili a persone residenti o domiciliate nel Comune di Marciana Marina (vedi articolo correlato sotto) ; 1 è riconducibile a persona residente nel Comune di Campo nell’Elba (vedi articolo correlato sotto).

Si tratta in larga parte di casi legati ad ambiti familiari o di contatti con casi già positivi. Inoltre sono state riscontrate alcune situazioni di rientro da altri territori o paesi stranieri. 

All'isola d'Elba quindi i casi positivi attualmente salgono a 95.

In base al monitoraggio eseguito dalla Asl attraverso le Usca, risulta  una situazione con sintomatologie attualmente non preoccupanti.

Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi presso il parcheggio di San Martino a Portoferraio.

Dall’inizio della pandemia all’Isola d’Elba sono stati effettuati circa 6400 tamponi di cui quasi la metà (3100 circa) da settembre ad ora.

"Anche alla luce del nuovo Dpcm uscito in queste ore il momento è nuovamente complicato e difficile.- ha spiegato Zini - Evitiamo attività sociali e di convivialità non essenziali. Adoperiamoci tutti in comportamenti responsabili. Indossiamo la mascherin, sempre! Rispettiamo il distanziamento, non creiamo assembramenti".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità