Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 novembre 2020 ore 19:11

Covid, 11 nuovi casi positivi all'Elba

I casi attualmente positivi salgono a 122, 5 persone sono ricoverate in ospedali Covid fuori dall'isola. Sono 60 le persone guarite .



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi 12 novembre all'isola d'Elba sono stati registrati 11 nuovo casi positivi al Covid-19. Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani, in base all'aggiornamento dell'Asl locale delle ore 18 di oggi.

Gli 11 nuovi casi positivi sono così distribuiti: 5 sono riconducibili a persone residenti o domiciliate nel Comune di Campo nell’Elba; 1 è riconducibile a persona residente o domiciliata nel Comune di Porto Azzurro; 5 sono riconducibili a persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio.

Almeno 5 dei positivi di oggi sono riconducibili al tracciamento di contatti con casi già riscontrati. Gli altri sono riconducibili ad ambiti familiari o a rientro dall’estero. Per un caso si è reco necessario il trasferimento in elisoccorso per ricovero in una struttura sanitaria del continente mentre, per domani, è previsto un nuovo rientro al proprio domicilio di una persona dimessa dall’ospedale di Cecina. 

Uno dei casi positivi di Portoferraio ha riguardato un bambino che frequenta la scuola dell’infanzia di San Giovanni. La verifica del caso ha comportato la chiusura della classe del bambino per effettuare i necessari approfondimenti (vedi articolo correlato sotto).

I casi positivi attualmente salgono a 122, le persone guarite sono 60 mentre le persone ricoverate in ospedali Covid fuori dall'isola sono 5. I casi totali dall’inizio della pandemia sono 193.

Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi presso il  parcheggio di San Martino a Portoferraio. 

"Ricordiamo - ha detto il sindaco Zini - che siamo in presenza delle restrizioni previste per le zone arancione. E’ ancor più necessario il rispetto e l’osservanza di comportamenti responsabili. Sono già in atto tutte le limitazioni alla possibilità di spostarsi, anche tra i Comuni isolani". 

"Evitiamo attività sociali e di convivialità non essenziali. - ha concluso il sindaco - Rispettiamo le regole per evitare di dover prendere provvedimenti ancor più severi. Indossiamo la mascherina, sempre! Rispettiamo il distanziamento, non creiamo assembramenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport