QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°26° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 17 settembre 2019

Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 14:00

Corso per barman della Cescot

A gennaio si terrà presso il centro formazione Cescot il corso per barman professionista, uno dei primi sbocchi lavorativi per i giovani elbani



PORTOFERRAIO — Una professione richiesta e che, giochi di parole a parte, richiede preparazione, professionalità e competenza specie se la si vuole svolgere in modo impeccabile e se si vuole trovare una buona occupazione. Ecco spiegato il motivo dei corsi di Barman che Cescot da tempo organizza sul territorio elbano.

Cescot tornerà ad offrire, anche a partire da gennaio 2016, corsi ad hoc, destinati sia a coloro che devono acquisire i titoli di base sia invece per coloro che vogliono specializzarsi ulteriormente nella loro professione. Il Barman primo livello di 50 ore totali, si svolgerà il lunedì ed il mercoledì ed è rivolto a coloro che vogliono acquisire una professionalità di base. Tutti gli argomenti (distillati, birra, whisky, bevande analcoliche ed alcoliche, champagne ect) saranno affrontati sia con un approccio teorico che pratico. Il Barman Evolution è rivolto a coloro che hanno già frequentato il corso di primo livello , si svolgerà il martedì ed il giovedì e verterà su tutte le nuove tecniche ed innovazioni della moderna miscelazione.

Riconfermato, in qualità di docente, l’esperto Marco Giovarruscio, un aspetto di estrema importanza risiede nel fatto che gli allievi più meritevoli del corso avranno la possibilità di ottenere un lavoro presso strutture turistico - alberghiere dell’isola d’Elba per la stagione estiva 2016.

Per le iscrizioni e per tutte le ulteriori informazioni gli interessati possono contattare il Cescot Formazione s.r.l. – viale Tesei, 12 Portoferraio (0565/918812) oppure scrivere una mail a segreteriacescotpf@confesercenti.li oppure visitare il sito www.cescot-formazione.it



Tag

Il bambino caduto dal balcone a Lodi: ecco come Angel lo ha salvato | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca