Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PORTOFERRAIO21°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Cultura lunedì 21 marzo 2016 ore 16:57

​Corso di storia della musica rock

Dalle origini alle nuove sperimentazioni passando per i classici immortali: al Centro Giovani si ripercorre la storia del rock



PORTOFERRAIO — Immergiamoci insieme nell'immenso mondo musicale che ha influenzato il 1900 e i giorni d'oggi. Un viaggio che parte dal lontano e che attraversa continenti e oceani, dalle vecchie registrazioni del delta del Mississipi e delle piantagioni di cotone, alle hit che hanno accompagnato cambiamenti generazionali. 

"Questo corso di storia della musica contemporanea - scrivono dal Centro Giovani - servirà ad aprire una finestra su un oceano di sonorità che finora erano nascoste, pronte ad accompagnare le giornate dei partecipanti. Proiezioni di video, ascolti musicali e lezioni dal vivo costituiranno l’ossatura del corso, progettato e realizzato da Massimo Galli, chitarrista e polistrumentista, ma anche studioso di musica, membro storico della formazione musicale molto nota, La Compagnia Scapestrati".

Le lezioni si terranno nella sala di registrazione musicale del Centro Giovani di Portoferraio per quattro mercoledì a partire dal 6 aprile (poi 13, 20, 27) dalle 16 alle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver ricevuto una lettera a firma di molti cittadini, il sindaco Montauti ha scritto alla Regione senza ricevere alcun riscontro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Politica

Cronaca