Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:01 METEO:PORTOFERRAIO16°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, rapinano taxi con maschera da clown: l'aggressione ripresa dalla telecamera dell'auto

Attualità domenica 08 marzo 2020 ore 13:16

Coronavirus, chieste misure urgenti per l'Elba

Foto di repertorio

Unità di crisi convocata in modo permanente. Chiesti interventi del prefetto e dell'Unità di crisi regionale per i controlli sui porti e a Piombino



PORTOFERRAIO — Unità di crisi convocata in modo permanente anche all’Elba per l'emergenza coronavirus.  Sindaci e Autorità sanitaria sono in stretto contatto per monitorare costantemente la situazione. Il presidente della Conferenza dei sindaci dei Comuni elbani  per la sanità, Angelo Zini, come si apprende in una nota appena diffusa, ha chiesto l’intervento del Prefetto e dell’Unità di crisi regionale per mettere in atto ogni misura necessaria di verifica e controllo sui porti, in particolare Piombino, al fine di garantire al massimo il sistema sanitario dell’Isola ed evitare situazioni di blocco. 

"Attendiamo che nei nuovi provvedimenti che emanerà in queste ore la Regione siano comprese anche le suddette misure. - dichiara Zini - In ogni caso, in attesa delle suddette misure, invitiamo tutti coloro che dovessero arrivare sull’isola provenienti dalle nuove zone rosse a comunicare alle autorità competenti i propri spostamenti e a disporsi in autoisolamento volontario. Ribadiamo con ogni mezzo alla popolazione di adottare tutte le misure di precauzione per combattere la diffusione del contagio come sono state pubblicate in questi giorni nelle varie ordinanze". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca