Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 30 marzo 2021 ore 06:30

Convocato il Direttivo del Parco nazionale

Sede del Parco nazionale Arcipelago toscano

Fra i temi in discussione anche il rinnovo delle convenzioni per la gestione delle Case del Parco e un progetto di economia circolare a Gorgona



PORTOFERRAIO — Il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano  è convocato on line sulla piattaforma Google Meet il giorno 31 Marzo 2021 alle ore 17,30.

Dopo le comunicazioni del Presidente e l'approvazione del verbale della seduta precedente, è prevista la ratifica del provvedimento d’urgenza del Presidente n. 1 del 16.03.2021 riguardante l'approvazione manifestazione d’interesse per bando di finanziamento assegno di ricerca per Museo delle Scienze di Pianosa. 

A seguire  si discuterà sull'atto integrativo alla convenzione finalizzata a sviluppare e promuovere ricerche sui temi di economia circolare sull’Isola di Gorgona e l'approvazione dello schema di convenzione tra l'Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano ed il Comune di Rio per la gestione associata della Casa del Parco dell’Elba Orientale “Franco Franchini” triennio 2021-2023.

Altro provvedimento in discussione sarò l'approvazione dello schema di convenzione tra l'Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano ed il Comune di Marciana per la gestione associata della Casa del Parco dell’Elba Occidentale allestita presso la Fortezza Pisana triennio 2021-2023.

Altri temi durante la seduta riguardano la convenzione tra l'Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano e la Guardia Costiera - Direzione Marittima di Livorno per il rafforzamento della sorveglianza a mare del territorio di competenza del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, annualità 2021 e la convenzione tra l'Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano e la Guardia di Finanza - Reparto Operativo Aero Navale di Livorno annualità 2017-2021 – approvazione Piano Operativo 2021.

Prevista inoltre la revisione del disciplinare accessi e fruizione dell’Isola di Pianosa, l'approvazione dello schema di convenzione tra l'Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano e Legambiente Arcipelago Toscano per attività di divulgazione ed educazione ambientale presso l'Aula VerdeBlu di Mola ed il Santuario delle Farfalle del Monte Perone – annualità 2021/2022/2023.

Altri argomenti della seduta riguardano la Revisione dei termini per adeguare le unità da diporto in base alla classificazione prevista all’art.29 comma 2 delle NTA del Piano del Parco; l'autorizzazione alla sottoscrizione della contrattazione di Ente: parte relativa alle Progressioni Economiche 2021; l'approvazione del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2021-2023.

L'ultimo punto trattato nella seduta sarà il Protocollo d'intesa tra Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano e Parco Nazionale delle Cinque Terre per l'individuazione del responsabile prevenzione e corruzione e della trasparenza e del soggetto titolare del potere sostitutivo - nomina responsabile prevenzione e corruzione e della trasparenza e del soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia nell'adozione dei provvedimenti (art. 2 Legge n. 241/1990 comma 9-bis).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica