Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:46 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La festa dell’Alcione per la promozione in serie C: è la prima volta in 72 anni

Cronaca martedì 10 luglio 2018 ore 08:46

Controlli interforze nei locali dell'isola

immagini di repertorio

Iniziativa congiunta di Carabinieri, Polizia, Finanza e Polizia Municipale dei vari comuni. Nel primo giro di controlli espulsa cittadina dominicana



PORTOFERRAIO — Nella serata di venerdì 6 luglio ha avuto inizio un progetto di servizi straordinari di controllo del territorio svolti dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza e che verrà prossimamente ripetuto anche in collaborazione con le Polizie Municipali dei Comuni dell’Isola. Obiettivo del dispositivo è quello di rilevare ogni presenza di individui sospetti, pregiudicati o di soggetti che potrebbero svolgere attività illecita come quella del micro spaccio di sostanze stupefacenti e quindi la prevenzione di fenomenologie che interessano aree in cui si svolgono importanti momenti della “vita” sociale del territorio: strade, piazze o esercizi pubblici oggetto di momenti di aggregazione o di eventi, luoghi frequentati da turisti ed, inevitabilmente, da malintenzionati. Si tratta altresì di un pattugliamento straordinario con l’intervento integrato di tutte le risorse esistenti, con obiettivi che verranno di volta in volta condivisi dalle Forze di Polizia che vi partecipano. I primi risultati si sono concretizzati in controlli a persone in alcuni locali. In un caso si è rilevata la presenza di pregiudicati e di una cittadina dominicana non in regola con il permesso di soggiorno. Per quanto riguarda quest’ultima, al termine degli accertamenti condotti dall’Ufficio Immigrazione del Commissariato, nella mattinata di lunedì 9 luglio  la donna è stata fatta oggetto di espulsione ed accompagnamento ad un centro di identificazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità