Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica sabato 27 novembre 2021 ore 07:00

Consiglio straordinario a Portoferraio

Fra i provvedimenti in approvazione la cittadinanza onoraria all'atleta Beatrice Vio e una convenzione con il Cnr in tema di ambiente



PORTOFERRAIO — Il Consiglio comunale di Portoferraio è convocato in seduta straordinaria presso la Sala Consiliare del Comune in data martedì 30 Novembre 2021 alle ore 15 e, in caso di seduta deserta, in seconda convocazione in data Mercoledì 1 Dicembre 2021 alle ore 15 con lo stesso ordine dei lavori.

Durante il Consiglio, dopo le comunicazioni del sindaco e del presidente sarà discussa la proposta del conferimento della cittadinanza onoraria a Beatrice Vio, la ratifica della Deliberazione della Giunta Comunale n.202 del 05.10.2021 su "Bilancio di Previsione 2021 2023 – Variazioni di competenza e di cassa con contestuale parziale applicazione avanzo da rendiconto 2020” e la ratifica della Deliberazione della Giunta Comunale n.228 del 12.11.2021 avente ad oggetto: “Bilancio di Previsione 2021 2023 – Variazioni di competenza e di cassa con contestuale parziale applicazione avanzo da rendiconto 2020”.

Prevista inoltre la ratifica della Deliberazione della Giunta Comunale n.234 del 19.11.2021 su “Bilancio di Previsione 2021- 2023 – Variazioni di competenza e di cassa con contestuale parziale applicazione avanzo da rendiconto 2020 e l'assestamento generale di Bilancio con salvaguardia degli equilibri.

Saranno inoltre portati in approvazione il Bilancio Consolidato 2020 del Comune di Portoferraio e il  Regolamento per la disciplina del porto delle armi in dotazione agli Agenti del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Portoferraio.

Altro provvedimento riguarda l'uso pubblico della Strada vicinale in Località Scaglieri e la dichiarazione di cessazione dell’uso pubblico del tracciato indicato in mappa.

Prevista inoltre l'approvazione della Convenzione quadro da stipulare con il CNR-IIA per disciplinare la collaborazione tesa alla realizzazione di progetti nell’ambito della transizione ecologica e della decarbonizzazione dell’Isola d’Elba.

Infine saranno affrontare la mozione presentata dal gruppo Consiliare “Luigi Lanera”, relativa all’estensione dei moli di attracco (Molo 1 e Molo Massimo) e l'interrogazione, presentata sempre dal gruppo consiliare “Luigi Lanera” relativa al divieto di sosta in banchina alle imbarcazioni prive di equipaggio a bordo nella Darsena Medicea durante la stagione invernale.


Per accedere alla seduta sarà necessario esibire il Green Pass.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Politica

Cronaca