Attualità venerdì 26 novembre 2021 ore 19:00
Covid, vaccino day a Portoferraio

Il sindaco Zini spiega che l'iniziativa in particolare è rivolta ai maggiorenni che devono effettuare la terza dose del vaccino anti-Covid
PORTOFERRAIO — Domenica 5 Dicembre 2021 dalle 9 alle 13 presso l’ospedale di Portoferraio verrà effettuata una giornata di vaccinazione terza dose. I servizi Asl di zona, in collaborazione con l’amministrazione comunale e le associazioni di volontariato, organizzano questa iniziativa rivolta all’effettuazione della terza dose di vaccino per tutte le persone over 18 che abbiano superato i cinque mesi dal ciclo di vaccinazione primario (prima e seconda dose).
Lo fa sapere Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità.
"Si informa - aggiunge il sindaco - che, essendo necessario compilare il modulo di consenso informato, è possibile ritirarlo presso la sede della Misericordia in Via Carducci 68 e presso la sede del coordinamento ANPAS in Viale Elba 19 (zona mercato) tutti i giorni fino a sabato 4 dicembre. L’occasione è buona anche per coloro che ancora dovessero completare il ciclo vaccinale primario (I o II dose)".
"Invitiamo pertanto tutta la cittadinanza interessata a utilizzare i canali sopra indicati al fine di poter organizzare al meglio il servizio", conclude il sindaco Zini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI