Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:36 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 11:19

Conferenza sulla nuova Port Authority di sistema

Il Lions Club Isola d'Elba organizza un incontro per analizzare le ricadute commerciali e turistiche della nuova riforma delle autorità portuali



PORTOFERRAIO — Non mancherà di avere importanti influenze nello svolgimento delle operazioni portuali degli scali elbani di Portoferraio, Rio Marina e Cavo l’istituzione della nuova Autorità di Sistema del Mar Tirreno Settentrionale che, in seguito all’approvazione del decreto ministeriale che includerà in un unico ente i porti di Livorno, Piombino e i tre più importanti scali elbani.

L’interesse degli operatori portuali, turistici, dell’armamento, commerciali e dell’economia elbana in genere sarà certamente richiamato da questa importante innovazione non solo per i collegamenti diretti con il continente, ma anche per il traffico crocieristico che negli ultimi anni sta conoscendo un favorevole trend in continua ascesa sia per numero di passeggeri e membri di equipaggio che visitano la nostra isola sia per le notevoli dimensioni delle navi che attraccano alle banchine di Portoferraio.

Il Lions Club Isola d’Elba ha organizzato in collaborazione col Comune di Portoferraio una conferenza pubblica dal titolo "La nuova Port Authority di sistema, prospettive di sviluppo per il nostro territorio". Relazioneranno sull’argomento: Luciano Guerrieri, commissario Autorità Portuale Piombino Isola d’Elba, Vincenzo Di Marco, Capitano di Vascello (CP) Direttore Marittimo della Toscana. Sono previsti interventi del sindaco di Portoferraio Mario Ferrari e del sindaco di Rio Marina Renzo Galli.

L’evento avrà luogo a Portoferraio presso l’auditorium del centro congressi De Laugier Lunedì 29 Febbraio con inizio alle ore 17.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità