Attualità mercoledì 16 maggio 2018 ore 10:05
Condoni edilizi, il Comune chiude le pratiche

Saranno archiviate le domande senza allegati e quelle non integrate con i documenti richiesti. Dopo l'archiviazione partiranno le verifiche
PORTOFERRAIO — L’Amministrazione Comunale di Portoferraio comunica che con determina del Dirigente Area 3 n.119 del 03/05/2018 sono state emanate disposizioni per dare conclusione all’esame delle richieste di concessione in sanatoria, i cosiddetti condoni edilizi.
E’ stato stabilito che deve essere chiusa una vicenda avviata dal legislatore nel 1985 prima, quindi rinnovata nel 1994, e per farlo sono stati definiti i seguenti termini:
1. di archiviare entro 90 giorni dalla data di pubblicazione della presente determina le domande presentate e prive di qualsiasi allegato previsto, fatta salva motivata proposta di esame da parte dei richiedenti entro e non oltre 45 giorni dalla pubblicazione della presente;
2. di archiviare entro 120 giorni dalla data di pubblicazione della presente determina le Domande presentate per le quali sono state richieste integrazioni documentali ma per le quali non sono intervenute entro 6 mesi dalla richiesta;
3. di rinnovare la richiesta di integrazione documentale per le domande presentate per le quali sono state richieste integrazioni documentali ma per le quali non sono trascorsi 6 mesi dalla richiesta, prorogando il termine fino a 9 mesi a far data dalla lettera di trasmissione della richiesta di integrazione documentale
A scadenza dei termini le pratiche non riavviate o concluse saranno dichiarate archiviate per carenza di interesse del soggetto che ha presentato le medesime.
A seguito dell’archiviazione saranno avviate le procedure di verifica dell’esistenza o meno dell’opera abusiva e quelle finalizzate alla demolizione del medesimo.
La data di inizio per la contabilizzazione delle scadenze fissate dalla determina 119/2018 è il 28/05/2018.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI