Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 10 novembre 2021 ore 19:30

Pessime condizioni igieniche, ristorante chiuso

Personale della Guardia costiera e dell'Asl hanno disposto la chiusura del locale dopo un sopralluogo che ha fatto emergere delle criticità



PORTOFERRAIO — Il personale militare della Guardia Costiera di Portoferraio, sotto il coordinamento della Direzione marittima di Livorno, insieme personale sanitario del Dipartimento di sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria dell’Asl zona Elba ha temporaneamente disposto la chiusura di un noto ristorante per le numerose violazioni riscontrate sulle norme igienico-sanitarie. 

Durante i controlli eseguiti sia nei locali cucina che nelle celle frigo sono stati rinvenuti attrezzi e materiali sporchi e maltenuti, prodotti congelati (tra cui numerose specie ittiche) conservati in maniera non idonea e privi di tracciabilità.

Il tutto, come si legge in una nota della Guardia Costiera,  "in un contesto igienico-sanitario oggettivamente non compatibile con la preparazione e la somministrazione di alimenti al pubblico".

Dopo i rilievi sanitari e la verifica della documentazione di accompagnamento dei prodotti, che in numerosi casi era completamente assente, è stato inevitabile il provvedimento di interruzione temporanea dell’attività commerciale, rilevando anche violazioni delle norme Haccp.

ll provvedimento di chiusura avrà effetto fino al ripristino totale delle condizioni di idoneità per la conservazione e somministrazione di alimenti. 

Tutti i prodotti destinati al consumo dovranno essere distrutti dal gestore del ristorante tramite ditte specializzate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport