Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 15:50

Con Neptune nuoto in acque libere all'Elba

Spiaggia delle Ghiaie a Portoferraio

L'iniziativa è promossa da Parco nazionale Arcipelago Toscano e Federazione Italiana Nuoto. Ecco le informazioni per iscriversi all'evento



PORTOFERRAIO — Sabato 16 e Domenica 17 Ottobre saranno due giorni dedicati al mare per condividere l’esperienza sportiva del nuoto in acque libere all’Isola d’Elba. Gli eventi sono organizzati dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano con il supporto della Federazione Italiana Nuoto e rientrano nell’ambito delle iniziative promosse con il progetto Neptune, il cui scopo è favorire lo sviluppo sostenibile delle attività ricreative e professionali legate al mare, garantendo la tutela degli habitat marini e costieri a elevato valore naturalistico e culturale.

Sabato pomeriggio presso la Sala Consiglio del Parco, in località Enfola, si terrà un seminario sul tema del nuoto in acque libere, della natura protetta e della sicurezza in mare; i lavori si apriranno con i saluti delle autorità e si arricchiranno degli interventi dei vari relatori. 

La mattina del giorno successivo, nello specchio acqueo della spiaggia delle Ghiaie, prenderà il via una nuotata amatoriale aperta agli appassionati ed una competizione dedicata ad atleti tesserati: un percorso di circa un miglio tra la punta di Capo Bianco e la punta est della spiaggia delle Ghiaie.

"Un’occasione - spiega dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano -  per condividere emozioni e riflessioni su uno sport praticato immersi in ambiente naturale, la cui integrità è un patrimonio da preservare".

Per partecipare occorre prenotare sul sito www.parcoarcipelago.info o telefonare allo 0565 908231.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il bilancio dei nuovi casi positivi al Coronavirus registrati sull'isola nelle ultime 24 ore. Oggi non sono stati effettuati tamponi
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità