Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità lunedì 22 gennaio 2018 ore 08:00

Comincia l'avventura per 70 aspiranti sommelier

Martedì prossimo all'Hotel Airone al via il corso di primo livello organizzato dalla delegazione elbana dell'Associazione Italiana Sommelier



PORTOFERRAIO — Martedì 23 gennaio alle ore 20:30 presso l’Hotel Airone, sede dell’Associazione Italiana Sommelier delegazione dell’Isola d’Elba, inizierà il primo livello del corso di qualificazione per aspiranti sommelier che quest’anno ha ottenuto un notevole successo raccogliendo l’adesione di ben 70 corsisti.

Il corso, organizzato dalla locale delegazione presieduta da Antonio Arrighi, sarà composto da quattordici lezioni nelle quali i partecipanti entreranno nell’affascinante mondo del vino attraverso incontri di Enologia e Viticoltura, apprendendo le tecniche per la degustazione nonché le funzioni del sommelier dallo stile del servizio all’organizzazione della cantina, dalla scelta del bicchiere al rispetto della giusta temperatura di servizio.

Le serate del corso saranno condotte da sommelier professionisti di altissimo livello che permetteranno ai partecipanti di conseguire delle conoscenze che potranno essere utilizzate nella ristorazione professionale ma anche in occasioni di lavoro connesse ad altre professionalità legate al mondo del vino, senza dimenticare l’arricchimento culturale che possono acquisire i semplici appassionati.

L’alto numero dei partecipanti è un riconoscimento dell’impegno profuso negli anni dalla delegazione AIS dell’Isola d’Elba, costantemente impegnata a diffondere la conoscenza e l’apprezzamento del vino in generale e dei vini elbani in particolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno