Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del misterioso fascio di luce e dell'oggetto non identificato avvistati nei cieli del Sud Italia
Il video del misterioso fascio di luce e dell'oggetto non identificato avvistati nei cieli del Sud Italia

Attualità mercoledì 13 gennaio 2016 ore 16:39

"Come verranno recuperate le visite saltate?"

Il Comitato Elba Salute punta il dito sui tempi di attesa delle specialistiche per gli elbani dopo gli appuntamenti saltati a causa del maltempo



PORTOFERRAIO — Visite specialistiche saltate a causa del maltempo e che andranno recuperate. Un processo che richiederà altri mesi e che investirà gli elbani rimasti a terra per il blocco traghetti causato dal maltempo.

"Lo stop quasi totale dei collegamenti sta creando problemi nelle scuole, in ospedale - scrive il Comitato Elba Salute - al trasporto dei quotidiani, delle merci, dei generi di prima necessità e di approvvigionamento alimentare. Nella sanità questo isolamento può significare una serie di sofferenze che possono durare moltissimi mesi perché le visite o gli interventi specialistici programmati in ospedali del continente prenotati da molti mesi sono saltate. Stessa situazione avviene anche nel nostro ospedale a seguito del mancato arrivo del personale sanitario pendolare o itinerante.

Evidenti preoccupazioni si avvertono per le persone che tutte le mattine devono recarsi a Livorno per sottoporsi alla “Radioterapia” non possibile all’Elba. Stessa preoccupazione desta la mancanza di un reparto di rianimazione per pazienti in “codice rosso”, pur stabilizzati, che richiedono interventi in strutture idonee non presenti nel nostro distretto sanitario".

Elba Salute chiede all’ASL6 di "attivare urgentemente quelle procedure necessarie affinché il paziente elbano non possa risentire di altri tempi di attesa per effettuare le visite e gli esami diagnostici da mesi programmati e che non è stato in grado di fare causa maltempo e anche per la mancanza di molte specialistiche sul nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia civile regione ha diramato un altro bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità